Valmontone in fuga verso l'Eccellenza. Di Saverio: «+14? Non dobbiamo stare tranquilli»

Promozione Lazio
14.03.2023 00:45 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Valmontone in fuga verso l'Eccellenza. Di Saverio: «+14? Non dobbiamo stare tranquilli»

La Promozione del Valmontone 1921 ha fatto un altro passo verso il salto di categoria. Nel big match interno di domenica scorsa contro l’Atletico Morena, i ragazzi di mister Cristiano Di Loreto hanno impattato 1-1 e hanno quindi mantenuto il distacco di 14 punti (stante uno di penalizzazione) sulla squadra capitolina che è seconda della classe.

Un risultato prezioso, come conferma il giovane esterno sinistro difensivo classe 2002 Jacopo Di Saverio: «Venivamo dall’eliminazione in Coppa Italia e quella poteva darci un contraccolpo negativo, invece la squadra è entrata in campo con determinazione e voglia di riprendere il cammino in campionato. Nel complesso ne è uscito un pareggio giusto, anche se con la vittoria avremmo allungato e forse chiuso definitivamente i discorsi. Il primo tempo lo abbiamo finito sotto di un gol, ma era stata una partita con poche occasioni e gli avversari hanno approfittato di una nostra leggerezza. Nel secondo tempo siamo stati molto più propositivi e Amico su rigore ha segnato il gol del definitivo 1-1. Successivamente abbiamo provato a portarla a casa, ma alla fine come detto è uscito un pareggio abbastanza giusto per quello che si è visto”.

Di Saverio, ritratto nella foto di Roberto Benedetti, è tornato titolare a distanza di diverso tempo: «Avevo giocato nelle prime tre gare di campionato, poi un’espulsione mi ha fatto perdere il posto, ma anche avendo meno spazio ho comunque imparato molto in questa stagione e credo di essere cresciuto. Ho sempre sentito la fiducia dello staff tecnico e dei compagni: l’anno scorso giocavo in Eccellenza con il La Rustica Real Rocca di Papa (oggi Quarto Municipio, ndr), ma quando è arrivata la chiamata del direttore sportivo Mauro Ventura non ci ho pensato un attimo perché qui c’è un progetto ambizioso».

La chiusura di Di Saverio è sul vantaggio e la prossima sfida: «Quattordici punti sono tanti, ma non dobbiamo stare tranquilli. Ora saremo di scena a Lariano e bisognerà stare attenti al cospetto di un avversario giovane e molto valido».