Vittoria di carattere per lo Scarlino tra le mura amiche contro il Rispescia

Seconda Categoria Toscana
12.11.2023 20:55 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Vittoria di carattere per lo Scarlino tra le mura amiche contro il Rispescia

Vittoria di carattere per lo Scarlino Calcio 2020 tra le mura amiche contro il Rispescia (2-1 il finale). La partita si accende già al 12' con la prima occasione per lo Scarlino: Vecci recupera palla, la serve a Palmieri che ci prova dalla distanza spedendo il pallone di poco sopra la traversa.

Al 20' ancora pericolosi i giallorossi con Fabbri che serve Palmieri, che a tu per tu con il portiere non trova la porta. 

Al 26' Palmieri da calcio d'angolo serve un pallone pericoloso, Fabbri tira verso la porta con un destro che sfiora il palo.

Ma il Rispescia al 30' trova il vantaggio: recupera palla nella propria area e va in contropiede e con Angelino deposita la palla in rete portando il Rispescia sullo 0-1.

Lo Scarlino non demorde e al 38' conquista un rigore con Pietrych atterrato in area da Ercoli. È Fabbri a spiazzare il portiere e a riportare la partita in equilibrio.

Nella ripresa l'insistenza dei giocatori giallorossi si dimostra cruciale: al 22' Palmieri serve Fabbri che prova a tirare dalla distanza, il pallone rimpallato all'interno dell'area di rigore termina sui piedi di Giordano che porta la squadra sul 2-1.

Lo Scarlino termina poi in 10 per l'espulsione di Fabbri al 33', ma riesce a portare a casa il risultato.

«Siamo stati bravi sul piano dell'impegno e della determinazione, ma a livello di gioco non abbiamo dato il nostro massimo – commenta mister Massimo Cavaglioni – Abbiamo trovato un avversario ben organizzato, avevo avvisato i ragazzi che sarebbe stata una partita difficile e così è stato, ma siamo riusciti a portarla a casa. Non giudico il gol avversario sul filo del fuorigioco, mentre per quanto riguarda l'espulsione di Fabbri, l'arbitro giovane ha pensato in questo modo di fare la cosa migliore».

SCARLINO: Badjie Ya, Bigliazzi, Bigoni, Bracciali, Fabbri, Giordano (25' st Saloni), Montomoli, Palmieri (42' st Panebianco), Pietrych, Totti (24' st Moretti), Vecci. Mister: Cavaglioni 

RISPESCIA: Galeazzi, Fedeli, Buccianti, Bruni, Lanziano, Ercoli, Spaghetti, Maida, Angelino, Pavin, Nigido. Mister: Russo

RETI: 30' Angelino; 38' Fabbri; 22' st Giordano

NOTE: Espulso Fabbri al 33' st.