Vittoria di carattere per lo Scarlino Calcio 2020 tra le mura amiche contro il Rispescia (2-1 il finale). La partita si accende già al 12' con la prima occasione per lo Scarlino: Vecci recupera palla, la serve a Palmieri che ci prova dalla distanza spedendo il pallone di poco sopra la traversa.
Al 20' ancora pericolosi i giallorossi con Fabbri che serve Palmieri, che a tu per tu con il portiere non trova la porta.
Al 26' Palmieri da calcio d'angolo serve un pallone pericoloso, Fabbri tira verso la porta con un destro che sfiora il palo.
Ma il Rispescia al 30' trova il vantaggio: recupera palla nella propria area e va in contropiede e con Angelino deposita la palla in rete portando il Rispescia sullo 0-1.
Lo Scarlino non demorde e al 38' conquista un rigore con Pietrych atterrato in area da Ercoli. È Fabbri a spiazzare il portiere e a riportare la partita in equilibrio.
Nella ripresa l'insistenza dei giocatori giallorossi si dimostra cruciale: al 22' Palmieri serve Fabbri che prova a tirare dalla distanza, il pallone rimpallato all'interno dell'area di rigore termina sui piedi di Giordano che porta la squadra sul 2-1.
Lo Scarlino termina poi in 10 per l'espulsione di Fabbri al 33', ma riesce a portare a casa il risultato.
«Siamo stati bravi sul piano dell'impegno e della determinazione, ma a livello di gioco non abbiamo dato il nostro massimo – commenta mister Massimo Cavaglioni – Abbiamo trovato un avversario ben organizzato, avevo avvisato i ragazzi che sarebbe stata una partita difficile e così è stato, ma siamo riusciti a portarla a casa. Non giudico il gol avversario sul filo del fuorigioco, mentre per quanto riguarda l'espulsione di Fabbri, l'arbitro giovane ha pensato in questo modo di fare la cosa migliore».
SCARLINO: Badjie Ya, Bigliazzi, Bigoni, Bracciali, Fabbri, Giordano (25' st Saloni), Montomoli, Palmieri (42' st Panebianco), Pietrych, Totti (24' st Moretti), Vecci. Mister: Cavaglioni
RISPESCIA: Galeazzi, Fedeli, Buccianti, Bruni, Lanziano, Ercoli, Spaghetti, Maida, Angelino, Pavin, Nigido. Mister: Russo
RETI: 30' Angelino; 38' Fabbri; 22' st Giordano
NOTE: Espulso Fabbri al 33' st.
Altre notizie - Seconda Categoria
Altre notizie
- 22:30 Svincolati - Classe 2005 autore di 3 reti nell'ultima D
- 22:15 ufficialeNovaromentin, ha firmato un 27enne centrocampista
- 22:00 La Vogherese ha un nuovo portiere in rosa. La nota del club
- 21:45 ufficialePoker di nuovi acquisti per l'Imperia
- 21:30 Svincolati - Sul mercato un 22enne ex colonna del Vado
- 21:15 ufficialeReal Normanna, accordo con Allegretti
- 21:00 Il Gravina travolge il Policoro in amichevole con un secco 6-0
- 20:45 ufficialeDoppio rinforzo annunciato dal Termoli
- 20:30 Svincolati - Sul mercato un 34enne attaccante con 312 presenze tra C e D
- 20:15 ufficialePrato, triplo colpo per difesa e centrocampo
- 20:05 Messina, il futuro passa da Peditto: si delinea il nuovo organigramma e arriva il primo nome per l'attacco
- 20:00 La Sambenedettese svela i numeri di maglia per la Serie C: a Eusepi la 9, a Sbaffo la 10
- 19:45 ufficialeVitale lascia la Cavese ma resta nel girone C di Serie C
- 19:30 Svincolati - Sul mercato un 24enne ex Lavagnese e Querceta
- 19:20 ufficialeDoppio colpo di mercato per il Ravenna
- 19:15 Arilli firma con l'Entella e poi va in prestito nel girone H di Serie D
- 19:05 ufficialeAltro colpo di mercato da parte del Pavia
- 19:00 Il Terranuova chiude il precampionato con un'altra vittoria: 2-0 sull'Asta
- 18:50 Jeremy Mbakogu si allena con un club di Serie D: la situazione
- 18:45 ufficialeIl Novara ingaggia un 31enne attaccante
- 18:35 ufficialeFoggia, il nuovo portiere arriva dalla Serie A
- 18:30 Svincolati - Centrocampista 31enne con oltre 300 gare tra C e D
- 18:28 ufficialeIl Piacenza ha un nuovo 2007 in rosa
- 18:21 L'ACR Messina cambia proprietà: Peditto acquisisce il 100% delle quote, via libera per la ripartenza
- 18:15 ufficialeVolto nuovo in casa Trestina, firma Russo
- 18:00 Doppio impegno per il Desenzano: due test match nel weekend prima della Coppa Italia
- 17:45 Il Siracusa riaccende i riflettori su Luan Capanni: una promessa dal passato, un'occasione per il futuro
- 17:30 Svincolati - Sul mercato un 21enne con 63 presenze nell'ultimo biennio
- 17:00 La Fermana si rafforza in difesa: fatta per l'arrivo di Murati
- 16:30 Svincolati - Difensore classe '95 ex Vigasio e Cjarlins Muzane
- 16:00 Ultimo test estivo per la Castellanzese: al "Provasi" arriva il Gozzano
- 15:30 Svincolati - Portiere salentino 28enne ex Varesina e Cerignola
- 15:00 Andrea D'Errico torna in Italia: l'ex Monza e Bari firma in Eccellenza
- 14:45 Livorno, mister Formisano: «Non esistono limiti ai sogni, se saremo bravi a cavalcare l'entusiasmo della piazza»
- 14:30 Svincolati - Sul mercato un 34enne con 406 presenze in carriera
- 14:15 Pescara, mister Vivarini: «Siamo un cantiere aperto, ma pronti a lottare»
- 14:00 Fermana: un giovane attaccante completa il reparto offensivo
- 13:45 Mantova, mister Possanzini: «Siamo carichi, dobbiamo legare le prestazioni ai risultati»
- 13:30 Svincolati - 21enne estremo difensore con 55 presenze in D
- 13:15 Ternana, mister Liverani: «Il Livorno vive un momento di euforia, noi dobbiamo avere fame»
- 13:00 ufficialeUn colpo d'esperienza per il Mazara
- 12:45 Juve Stabia, mister Abate: «A Chiavari con umiltà e fame, vogliamo i primi punti»
- 12:30 Svincolati - Sul mercato un 22enne con 77 presenze in D
- 12:15 Corsa a quattro per Castelli: l'attaccante della Virtus Entella è il nome caldo della Serie C
- 12:00 La Pro Gorizia rinforza la difesa: ufficiale l'arrivo dell'esperto Nejc Mevlja
- 11:45 Pineto non molla Mastropietro: nuovi contatti con la Pianese per l'attaccante
- 11:30 Svincolati - Centrocampista 21enne ex Arconatese e Real Calepina
- 11:15 Perugia, mister Cangelosi: «Partire bene? Lo vorremo tutti. Porterebbe entusiasmo a noi e alla piazza, ora che ci sono più mugugni che altro»
- 11:00 La Sarnese convince e travolge il Sant'Anastasia in amichevole
- 10:45 Milazzo in gran forma: 6-2 al Giarre e Bosetti scatenato