Una rimonta che ha del clamoroso quella compiuta dalla Cremonese al Renzo Barbera. La formazione grigiorossa, sotto 2-0 contro il Palermo, è riuscita a ribaltare il risultato e a conquistare tre punti preziosi con un incredibile 3-2 finale, sigillato dalla rete decisiva di Collocolo al 96' minuto.
A fine partita, il difensore della Cremonese, Luca Ravanelli, non ha nascosto la propria soddisfazione per un successo tanto insperato quanto meritato, come riportato da CuoreGrigiorosso.com: "È stato bellissimo, lo meritavamo. Eravamo andati sotto in situazioni difficili, ma avevamo meritato di recuperare e vincerla. Vincere così è bellissimo".
La squadra lombarda ha dimostrato grande carattere nel non arrendersi nonostante lo svantaggio iniziale. Una reazione che, come sottolineato dallo stesso Ravanelli, non era affatto scontata: "Siamo stati bravi, abbiamo fatto una grande gara dall'inizio. Non abbiamo mollato, segnare subito ci ha dato energia. Il segreto è stato rimanere calmi, non abbiamo preso ripartenze inutili e ce la siamo giocata".
Questa vittoria rappresenta un importante punto di svolta per il morale della squadra, come evidenziato dal difensore: "È pesante questa vittoria, finalmente raccogliamo quello che seminiamo. In passato, per errori dei singoli o di squadra, non avevamo raccolto quello che meritavamo. Finalmente ora la palla sta entrando, è importante poi non prendere gol come quelli di oggi. Lavoreremo meglio durante la pausa, ancora di più".
Con la sosta per le nazionali all'orizzonte, c'era il dubbio che questo stop potesse interrompere il momento positivo dopo due vittorie consecutive. Ravanelli, tuttavia, si è mostrato pragmatico: "Indifferente. È tanto tempo che lavoriamo allo stesso modo, per me giochiamo un grande calcio. Che ci sia o no la pausa, lavoreremo per vincere la prossima in casa. Rifiatiamo un po' e pensiamo al Cittadella".
A livello personale, il difensore sta attraversando un ottimo momento di forma, avendo ritrovato la maglia da titolare: "Sto bene, sono contento di aver fatto queste due prestazioni. Spero di continuare così, spero in generale che la squadra possa continuare in questo modo", ha concluso Ravanelli.
La vittoria al Barbera permette alla Cremonese di affrontare la pausa con rinnovato entusiasmo, con l'obiettivo di proseguire su questa strada anche nella prossima sfida casalinga contro il Cittadella.
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 16:05 Rivoluzione a centrocampo per il Celle Varazze: preso il regista dei professionisti
- 16:00 Virtus CiseranoBergamo, Valenti si gode il blitz di Merate: «Vittoria di spessore e concretezza. Leon? Dobbiamo essere pronti»
- 15:45 Buso scatena il duello in Serie B: il Mantova sfida la Reggiana per il gioiello del Catanzaro
- 15:40 Colpo di scena Samp: con Brunori si libera Coda, offerta clamorosa dalla Lega Pro
- 15:35 Forlì, colpo a sorpresa dal Frosinone: arriva il talento Selvini dopo l'infortunio
- 15:30 Latte Dolce, il capitano Cabeccia avverte: «Possiamo giocarcela con tutti, ma restiamo umili»
- 15:25 Arezzo, ore decisive per il mercato: Cutolo ha scelto il nuovo leader amaranto
- 15:20 Blindato il gioiello dell'AZ Picerno: Cardoni firma un rinnovo lunghissimo
- 15:15 Difesa Bari, spunta un nuovo nome dalla Sampdoria: sondaggio per Riccio, ma c'è folla
- 15:10 ufficialeSampdoria, ecco il nuovo guardiano Tommaso Martinelli
- 15:05 Colpo di mercato Reggiana: arriva un classe 2007 dalla Serie D
- 15:00 Allenatori di Serie D - I migliori per media punti nel girone I
- 14:55 Francesco Golfo cambia maglia: ecco il nuovo leader offensivo del Ragusa
- 14:50 Blitz vincente del Casarano: accordo totale per Vito Leonetti, i dettagli dell'affare
- 14:45 «Fall ha poco spazio, meglio che vada via», il patron del Teramo annuncia l'addio dell'attaccante
- 14:40 ufficialeLumezzane, Ferretti si trasferisce in Serie D
- 14:35 ufficialeLa Correggese cambia allenatore
- 14:30 NC LIVE: L'andata delle Semifinali di Coppa Italia Serie D in DIRETTA!
- 14:25 ufficialeC'è un nuovo numero 14 per l'Ascoli
- 14:20 ufficialeDalla Roma arriva il nuovo scudo per la difesa dell'Avellino
- 14:15 Il Bari bussa alla porta dell'Inter: doppio assalto ai gioielli della Juve Stabia
- 14:10 Caldirola lascia la Serie D e torna a casa: il Benevento riabbraccia l'eroe della promozione
- 14:05 Intrigo di mercato per l'attacco: Salernitana e Brescia puntano lo stesso obiettivo
- 14:00 Allenatori di Serie D - I migliori per media punti nel girone H
- 13:45 Capitano in bilico: il Guidonia lancia l'assalto a Viteritti, il Monopoli trema
- 13:30 Saluzzo, Lazzaro su Dos Santos: «Alla Juve Stabia grazie al lavoro di Gerbo»
- 13:20 Barletta, ecco il rinforzo in attacco: preso il promettente Ventola dal vivaio biancorosso
- 13:15 Tegola Idda e rientri preziosi: come cambia la Torres per la sfida al Campobasso
- 13:00 Allenatori di Serie D - I migliori per media punti nel girone G
- 12:55 ufficialeMercato Chisola, risoluzione saluta l'uomo che affondò la Novaromentin
- 12:45 Asse bollente tra Irpinia e Sicilia: Diakité nel mirino dell'Avellino
- 12:30 Budoni, Cerbone: «Sconfitti da un eurogol, ma il calcio è stato ingiusto»
- 12:15 Focus sulla supersfida alla Reggina: il patron della Nissa carica l’ambiente
- 12:00 Allenatori di Serie D - I migliori per media punti nel girone F
- 11:45 Mercato Venezia, assalto a Matteo Dagasso: il Pescara apre, ma un rifiuto complica il piano
- 11:35 Intrigo Salernitana tra Pescara e Cerignola: arriva il fantasista, ma l'attacco è un rebus
- 11:30 COS, l'analisi di Fini: «Poco cinismo e un errore evitabile, nei derby la cattiveria fa la differenza»
- 11:25 ufficialeSondrio, un nuovo arrivo e due partenze
- 11:20 Difesa blindata per Lopez: l'AlbinoLeffe acquista Sciacca a titolo definitivo
- 11:15 Livorno, colpo dall'Empoli? Spunta il nome del talento che piace anche ai top club
- 11:10 Mercato Reggina, asse bollente con la Cavese: ecco l'attaccante scelto da Torrisi
- 11:05 Ascoli, ecco il colpo Galuppini: l'arma segreta di Tomei è già in città
- 11:00 Allenatori di Serie D - I migliori per media punti nel girone E
- 10:55 ufficialeGiana Erminio, Capelli si trasferisce in Serie D
- 10:55 Nocerina, in arrivo il centrocampista Desiato dal Trento
- 10:50 Lescano torna in Serie C? Le Rondinelle mettono sul piatto 600mila euro
- 10:47 Nocerina, idea Vitiello per la difesa
- 10:45 Colpo di scena sulla fascia: il Vicenza punta Tonetto e mette sul piatto una contropartita a sorpresa
- 10:40 ufficialeDoppio arrivo in casa Heraclea
- 10:35 Catanzaro, scippo all'Avellino? Polito punta il jolly del Palermo per la difesa