Il calcio pugliese ha un nuovo epicentro, e non è più Bari. A pochi giorni dalla chiusura della campagna abbonamenti, i dati non lasciano spazio a dubbi: la passione e l'entusiasmo si sono spostati a Lecce.

Come riportato da Repubblica, il confronto tra le due piazze è impietoso e non riguarda solo la differenza di categoria, ma l'intero progetto sportivo e la fiducia dei tifosi.

Il Bari, infatti, sta registrando un vero e proprio record storico negativo per quanto riguarda il campionato di Serie B. Fino a ieri, il numero di abbonamenti venduti si attestava intorno alle 3.400 unità. Una cifra che testimonia un'evidente disaffezione da parte della tifoseria, probabilmente delusa dai risultati e dalla gestione societaria delle ultime stagioni.

Dall'altra parte, il Lecce continua a cavalcare l'onda di un progetto solido e convincente. I numeri parlano chiaro: con 22.179 abbonamenti venduti, i giallorossi dimostrano un legame fortissimo con la propria gente e un entusiasmo contagioso, alimentato da un percorso sportivo che ha saputo conquistare la fiducia della piazza. La città di Lecce e i suoi tifosi credono nel progetto e lo sostengono, riempiendo lo stadio e dimostrando un'unità d'intenti che al momento sembra mancare in casa Bari.

Sezione: Serie B / Data: Ven 29 agosto 2025 alle 17:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print