Il mercato invernale della Reggiana batte il suo primo colpo ufficiale, inaugurando la sessione di riparazione con un innesto di matrice internazionale. La società emiliana ha infatti formalizzato l'acquisizione delle prestazioni sportive di Martin Suarez Debattista, giovane mediano che arriva a rinforzare il reparto centrale a disposizione della squadra.

Il calciatore, 21 anni, approda in maglia granata attraverso il mercato degli svincolati, rappresentando un'opportunità colta con tempestività dalla dirigenza reggiana. Nonostante la giovane età, Suarez Debattista vanta già un curriculum di tutto rispetto nel calcio sudamericano, avendo legato finora la sua intera carriera professionale ai colori del Wanderers Montevideo. Con la storica compagine uruguayana, il centrocampista ha maturato un'esperienza significativa collezionando complessivamente 75 apparizioni ufficiali, arricchite da 2 reti e 2 assist vincenti per i compagni.

Il valore del profilo è testimoniato anche dal suo percorso con le selezioni nazionali del suo Paese. Il nuovo acquisto della Reggiana ha infatti vestito la prestigiosa casacca della Nazionale Under 20 dell'Uruguay, confermando le qualità che lo hanno portato a essere considerato uno dei prospetti più interessanti della "Celeste" nel suo ruolo.

Con l'arrivo di Suarez Debattista, la Reggiana si assicura un elemento che abbina gioventù e una discreta dose di esperienza agonistica, pronto a mettere le proprie caratteristiche al servizio della squadra per la seconda parte di stagione. L'ufficialità del mediano uruguayano segna così l'inizio delle manovre in entrata per il club, che ha deciso di pescare oltreoceano per dare nuova linfa e solidità al proprio centrocampo.

Sezione: Serie B / Data: Mer 07 gennaio 2026 alle 09:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print