Nonostante il destino della prossima stagione sia ancora tutto da scrivere dal punto di vista della categoria, lo Spezia non resta a guardare e inizia a pianificare le mosse per rinforzare l’organico. Le ultime indiscrezioni che arrivano dai media d'oltralpe, e in particolare dal portale specializzato Footmercato, suggeriscono che il club ligure stia monitorando con grande attenzione il mercato francese per scovare talenti emergenti.
Nel mirino della dirigenza di via Melara sarebbe finito Elie N’Gatta, un giovane difensore che si sta mettendo in luce con la maglia del Sochaux, compagine attualmente impegnata nella terza divisione del calcio transalpino. Il ragazzo, classe 2006, rappresenta un profilo di prospettiva che risponde perfettamente ai parametri di ricerca per una squadra che vuole ringiovanire il proprio reparto arretrato.
Nato a Orléans e in possesso del doppio passaporto francese e ivoriano, N’Gatta è un terzino destro naturale che, grazie alla sua struttura fisica imponente e ai suoi 188 centimetri di altezza, può essere impiegato con ottimi risultati anche come difensore centrale. Una versatilità tattica preziosa che lo rende un elemento molto appetibile per diverse realtà europee.
La sua crescita sportiva è avvenuta tra le giovanili della sua città natale e quelle del Sochaux, dove ha scalato le gerarchie passando per la formazione Primavera e la squadra B. In questa annata calcistica ha trovato una continuità importante nel Championnat National, l'equivalente della nostra Serie C, collezionando 21 presenze e fornendo ben 4 assist ai compagni, a cui si aggiungono le buone prestazioni in Coppa di Francia.
Il calciatore è legato alla sua attuale società da un contratto a lungo termine, con scadenza fissata al 30 giugno 2028, e il suo valore di mercato si aggira attualmente intorno ai 500.000 euro. Si tratta di una cifra accessibile, ma la concorrenza per assicurarsi le prestazioni del giovane talento si preannuncia piuttosto agguerrita e internazionale.
Oltre all'interessamento dello Spezia, infatti, sul ventenne francese si sono accesi i riflettori di diverse squadre di Ligue 2, ma anche del Modena in Serie B. Non mancano poi le sirene dall'estero, con i tedeschi dell'Hannover e gli svizzeri del Losanna che avrebbero già preso informazioni sul ragazzo, rendendo la corsa al suo cartellino una sfida aperta su più fronti.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 12:30 Domanda di ripescaggio e partnership strategica: così una retrocessa prova a rinconquistare la Serie D
- 12:00 Rimini, c'è il ritorno di Grassi: «Pronti per la ripartenza»
- 11:30 Un centrocampista con 350 presenze tra D e C presto potrebbe sposare un nuovo progetto
- 11:00 Folgore Caratese, Criscitiello: «Non abbiamo comprato la promozione, abbiamo costruito un modello»
- 10:30 Flaminia, bomber Sirbu nel mirino di un top club di serie D
- 10:00 Vado, Tarabotto: «Serie C? Siamo in definizione: giocheremo a Novara»
- 09:30 L'ex Kings League Chajari si avvicina ad una big di Serie D
- 09:00 Scafatese, Ferraro: «Questo è un gruppo fantastico. Dobbiamo dare gioia ai tifosi»
- 08:30 L'ex tecnico del Foligno Manni sposa un progetto tecnico in Toscana
- 08:00 Colpo di scena: Fedeli sceglie la Ternana invece della Sambenedettese
- 07:30 Sorianese, Capretti non perde tempo: per il centrocampo spunta l'idea Andrea Poli
- 07:00 Daniele De Rossi fa un regalo di mercato al suo Ostiamare
- 06:30 Panchina Pavia: Granoche in pole, ma avanza la suggestione Joelson
- 23:45 IMPORTANTE - Google "Fonti preferite", ecco come aggiungere NotiziarioCalcio alle tue notizie
- 23:30 «Il calcio italiano è in mano ai lestofanti»: Baldini scuote la Nazionale alla vigilia delle amichevoli
- 23:15 Catania, il nuovo direttore sportivo arriva dal Napoli?
- 23:00 La Trevigliese riparte dalle sue certezze: blindato il giovane talento Romani
- 22:45 Cutrone e la promozione del Monza: «Fin dal primo giorno pensavo solo alla Serie A»
- 22:30 ufficialeCasale, il nuovo allenatore arriva dalla Serie D
- 22:15 Vis Pesaro, Giovannini nel mirino di Lecco e Campobasso
- 22:00 Il ministro Abodi: «Guardiola CT? Non è un sogno impossibile...»
- 21:45 Padova sul mercato: nel mirino due giovani dell'Inter
- 21:30 Taranto, Danucci carica i rossoblù: «In campo come se fosse 0-0»
- 21:15 Ascoli, Tomei: «Brescia forte e organizzata, massimo rispetto»
- 21:05 Champions League - PSG ancora campione d'Europa: Arsenal battuto ai rigori
- 21:04 Il Gladiator elimina il Matese: ora la serie D è più vicina
- 21:00 Tropical Coriano, pronta la domanda di ripescaggio in Serie D. E spunta una clamorosa partnership
- 20:45 Catanzaro, Polito: «Aquilani? Se il calcio italiano non gli concederà un'opportunità in serie A...»
- 20:30 Fasano, Tangorre nei pensieri di tre club di serie C
- 20:15 Tragedia a Finale Ligure: muore a quindici anni durante un torneo di calcio
- 20:00 Lutto Bisceglie: scomparso il presidente Vincenzo Racanati
- 19:45 Arezzo, nel mirino delle big di C finisce capitan Guccione
- 19:30 Iscrizione in Serie C del Vado, il diesse Mancuso rassicura i tifosi
- 19:15 Pescara, nel mirino il talento marocchino El Haddad dal Venezia
- 19:00 Crema 1908, lo staff è al completo: via alla costruzione della stagione 2026/2027
- 18:45 Martin Baturina si racconta: «Sono felice di essere al Como»
- 18:30 Il Vado avvicina il sogno scudetto: eliminato il Barletta. Cronaca e tabellino
- 18:15 Cosenza, la svolta è vicina: accordo raggiunto con i canadesi
- 18:00 Tutti pazzi per Ferri Marini: derby umbro tra Angelana e Pietralunghese, ma attenzione alle sirene toscane
- 17:50 LIVE – Poule Scudetto Serie D, Vado-Barletta 2-0 (40' pt Vita, 9' st Pisanu): segui la diretta testuale!
- 17:45 L'Italia riparte dal dolore. Donnarumma: «Qui per dare una mano»
- 17:30 Ghiotti giura amore al Maia Alta Obermais: rinnovo e fascia da capitano
- 17:15 Jallow verso l'addio alla Vis Pesaro: tre club di Serie D sulle sue tracce
- 17:00 Trestina, fari puntati a centrocampo: pronto l'affondo per Daniele Proia
- 16:45 L'addio di un bomber: l'Offanenghese saluta Forbiti con un tributo speciale
- 16:30 Lucchese scatenata: si tenta il colpo Sirbu dal Flaminia
- 16:15 Maiuri verso il ritorno al Sorrento: si chiude l'esperienza a Cerignola
- 16:00 Ostiamare, la Serie C riparte dal faro del centrocampo: rinnova Buono
- 15:45 Grosseto 1912, rinforzo nel settore scouting: arriva Vincenzo Catera
- 15:45 Parma, Cuesta resta: incontro positivo con la società, accordo in arrivo