Il Sassuolo e Horatiu Moldovan si separano dopo una stagione che ha lasciato il segno. Il portiere classe 1998, protagonista di prestazioni convincenti tra i pali neroverdi, ha concluso anticipatamente la sua esperienza in Emilia-Romagna per fare ritorno all'Atletico Madrid, club proprietario del suo cartellino.
La risoluzione del prestito è stata ufficializzata attraverso il sito del club emiliano, che ha comunicato la decisione presa di comune accordo con la società spagnola. "Il Sassuolo Calcio comunica di aver risolto, consensualmente con l'Atletico Madrid, il trasferimento temporaneo del calciatore Horatiu Moldovan. Il portiere torna, in data odierna, al club spagnolo", recita la nota ufficiale.
L'interruzione anticipata del prestito trova la sua motivazione nella mancata conferma del giocatore nella rosa che disputerà la Serie A nella prossima stagione. Nonostante le buone prestazioni fornite durante l'annata, la dirigenza neroverde ha optato per una soluzione diversa tra i pali, aprendo così la strada al ritorno del portiere rumeno in Spagna.
Il tempismo della risoluzione contrattuale potrebbe non essere casuale. Moldovan potrebbe infatti aggregarsi alla squadra dell'Atletico Madrid che si appresta a partecipare al Mondiale per Club, competizione che prenderà il via tra pochi giorni. La possibilità di essere convocato per questo prestigioso torneo rappresenterebbe un'opportunità importante per il giovane estremo difensore.
Nel frattempo, l'Atletico Madrid sta definendo diverse operazioni di mercato che coinvolgono altri elementi della rosa. Sono in corso trattative per la cessione di Juan Musso e Clement Lenglet, due giocatori che potrebbero lasciare la capitale spagnola. Gli accordi sembrano ormai definiti: l'Atalanta dovrebbe accogliere il portiere argentino, mentre il Barcellona si assicurerebbe le prestazioni del difensore centrale francese.
In questo contesto di movimenti, il rientro di Moldovan alla base potrebbe inserirsi nella strategia generale del club colchonero, che sta ridefinendo la propria rosa in vista degli impegni futuri. La partenza di Musso, in particolare, potrebbe aprire spazio al portiere rumeno nella gerarchia del reparto.
Il Sassuolo ha voluto salutare il giocatore con un messaggio di riconoscimento per l'impegno profuso durante la stagione. "Uno splendido anno a difesa della nostra porta, a difesa dei nostri colori. Grazie, Horatiu!", sono le parole con cui il club emiliano ha accompagnato l'addio del portiere.
Le prestazioni di Moldovan durante la sua permanenza al Sassuolo sono state giudicate molto positivamente, tanto da renderlo uno dei protagonisti della stagione neroverde. La sua affidabilità tra i pali e le parate decisive hanno contribuito ai risultati ottenuti dalla squadra nel corso dell'annata.
Per il giovane portiere si apre ora una nuova fase della carriera, con la possibilità di mettersi in mostra in un contesto internazionale prestigioso come il Mondiale per Club. L'esperienza maturata in Serie A rappresenta un bagaglio importante che potrà sfruttare per il prosieguo della sua carriera professionale.
Altre notizie - Serie B
Altre notizie
- 11:45 Barletta molto attivo: ecco i prossimi obiettivi di mercato
- 11:30 Reggina, al via la costruzione della squadra: obiettivi chiari per Trocini
- 11:15 Livorno, mister Formisano: «Qui perché sono convinto dalle persone e dal progetto»
- 11:00 L'Oltrepò ripartirà da uno dei suoi attaccanti: c'è l'intesa
- 10:45 Dopo i 4 gol i 4 assisti di quest'anno col Caravaggio, nuova squadra per Liberati
- 10:30 Ischia: sondato il terreno per un difensore ('97) e una punta argentina ('94)
- 10:15 Dopi la doppia cifra con l'Isernia, Cascio va verso una big di Serie D
- 10:00 Continuano i rumors sul titolo sportivo del Castelnuovo: la situazione
- 09:45 Dopo i 7 gol e 4 assist di quest'anno, ecco dove giocherà Luca Maffioletti
- 09:30 Milazzo in chiusura per il nuovo direttore sportivo
- 09:20 Virtus Francavilla: arriva un 28enne dalla Sancataldese
- 09:15 Di Palma e Maccherini giocheranno insieme in un club neopromosso in D
- 09:00 Si allunga la lista delle pretendenti per Michelangelo Nieri
- 08:55 Ternana, fatta per Cianci: l'attaccante firma un biennale
- 08:50 Pro Vercelli: biennale per un 22enne centrocampista
- 08:45 Rovato Vertovese in pole per un 32enne ex Virtus Ciserano Bergamo e Brusaporto
- 08:35 ufficialeNotaresco, scelto il nuovo allenatore
- 08:30 Federico Mazzolli va verso il 5° anno consecutivo al Poggibonsi
- 08:20 Fidelis Andria: il rilancio passa da mezzo milione di euro
- 08:15 Fatta per l'approdo in D di Daniel Glamocanin, dopo i 18 gol in Eccellenza
- 08:05 Il Sant'Agata cambia nome in "1947 Messina Asd". E ora che succede?
- 08:00 Del Gesso, Cuomo e Callegari: triplo obiettivo per un club campano di D
- 07:45 Campobasso, Monopoli, Trento e non solo: c'è fila per un attaccante argentino
- 07:30 Mercato in fermento per Rizzo: due club di C e due di D sul '98
- 07:15 Nuova squadra per Timothy Ekuban: ecco dove giocherà il 30enne ghanese
- 07:00 Nuova avventura per Davide Arras: ecco dove giocherà il 27enne sardo
- 06:45 Presidente nei guai: a rischio l'iscrizione di un club in serie D?
- 06:30 Serie D, aumentano le squadre a rischio: ora ne sono sei
- 01:00 Ospedaletti, conferme anche nel reparto arretrato
- 00:45 Magenta rinforza l'attacco: ufficiale l'arrivo di Mattia Occhiuzzi
- 00:30 Poule Promozione Q8: Terracina infiamma il beach soccer
- 00:15 Pomezia, due giovani talenti approdano in prima squadra
- 00:00 Magenta rinforza l'attacco: c'è l'arrivo di Mattia Occhiuzzi
- 23:45 Il San Donato Tavarnelle riparte: preparazione e amichevoli per la stagione 2025 – 2026
- 23:30 ufficialeOltrepo, lo staff tecnico si arricchisce
- 23:15 L'Udinese punta sulla stabilità: confermato Nani come Group Technical Director
- 23:00 Ebolitana sempre più protagonista: colpo Ndiogou Ndiaye
- 22:45 Pro Vercelli: è questa la settimana del nuovo direttore sportivo?
- 22:35 Operazione della DIA, arrestate 9 persone: c'è un presidente di Serie D
- 22:30 Pro Palazzolo, si punta ad un calciomercato importante
- 22:17 Milazzo, ci siamo: si va verso l'accordo col nuovo direttore sportivo
- 22:15 C'è un altro attaccante sul taccuino del Trapani: le ultime
- 22:00 Vigor Lamezia, il tempo stringe: urgenza mercato e chiarezza societaria
- 21:49 ufficialeLivorno, annunciato il nuovo allenatore 2025-2026
- 21:45 Barbini e Ventre sul taccuino di un club neopromosso in C
- 21:30 Il Carpenedolo punta al colpo grosso: vuol soffiare un bomber cercato da mezza serie D
- 21:20 Pontedera: ecco chi potrebbe sostituira il dimissionario Varrà
- 21:15 Salernitana, ora bisogna ripartire. Ecco chi potrebbe diventare il nuovo diesse
- 21:07 ANTEPRIMA NC - Non solo Liberati: il Caldiero chiude per un altro 2002 dell'ultima D
- 21:03 Il Cjarlins Muzane vira su Marangon e "molla" Ferrandino: la situazione