Al termine della sfida contro la Dolomiti Bellunesi, l'allenatore dell'Alcione Milano, Giovanni Cusatis, ha analizzato il pareggio, riconoscendo la difficoltà dell'avversario. «Sapevo che oggi ci avrebbero dato filo da torcere e così è stato», ha affermato il tecnico, che ha ammesso che la sua squadra ha avuto un po' di sfortuna sotto porta. Ha anche elogiato il portiere avversario, che è stato bravo, e ha riconosciuto che in alcune occasioni le scelte dei suoi giocatori non sono state le migliori.

Tante occasioni, pochi gol

Nonostante la poca concretezza sotto porta, il mister si è detto fiducioso. Ha sottolineato che il calcio è fatto così, con partite in cui si crea tanto senza riuscire a segnare, e altre in cui si vince con un solo tiro in porta. «Detto questo sarei molto più preoccupato se non creassimo nulla, e invece ogni partita abbiamo diverse occasioni per far gol, per cui sono convinto che sul lungo periodo li faremo», ha dichiarato Cusatis.

La gestione dei momenti

L'allenatore ha poi toccato il tema delle difficoltà riscontrate a inizio ripresa. Ha spiegato che nessuna squadra, in nessuna categoria, è in grado di dominare la partita per tutti i 90 minuti. È l'equilibrio che fa la differenza e le squadre forti sono quelle che sanno gestire i momenti di difficoltà, controllando la partita in un modo diverso, difendendo la propria zona del campo per poi ripartire con maggiore efficacia. Il mister ha concluso dicendo che nelle ultime uscite, la sua squadra ha dimostrato di essere sulla strada giusta anche da questo punto di vista.

Sezione: Serie C / Data: Dom 14 settembre 2025 alle 09:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print