La marcia della capolista Arezzo si appresta a vivere uno dei passaggi più delicati della stagione con la sfida in trasferta sul campo del Gubbio. La squadra guidata da Bucchi si presenta a questo appuntamento con il peso di diverse assenze pesanti che rischiano di condizionare sensibilmente le scelte tattiche del tecnico in vista di una partita che mette in palio punti pesantissimi per la vetta.

La situazione dell'infermeria è diventata particolarmente critica nelle ultime ore, obbligando lo staff tecnico a ridisegnare gran parte della formazione titolare. Come sottolineato dall'edizione locale de La Nazione, l'Arezzo dovrà fare a meno di pedine fondamentali che solitamente garantiscono solidità e qualità alla manovra amaranto, rendendo la trasferta umbra una vera e propria prova di forza per il gruppo.

Oltre ai già noti forfait di Chiosa e Gilli, che lasciano un vuoto importante nel pacchetto difensivo, si aggiunge l'assenza confermata di Ionita. Il centrocampista, già costretto ai box nella precedente sfida disputata contro il Carpi, non è riuscito a recuperare in tempo utile per il match di Gubbio, privando la squadra di un elemento di grande caratura internazionale ed esperienza.

A completare un quadro clinico decisamente poco rassicurante è arrivata la notizia dello stop per Mawuli. Il mediano, apparso acciaccato nelle ultime sedute di allenamento, non sarà della partita, lasciando il centrocampo amaranto in una situazione di totale emergenza. Bucchi si trova così di fronte a scelte quasi obbligate per comporre la diga mediana che dovrà fronteggiare i padroni di casa.

Nonostante le defezioni, la capolista è chiamata a dimostrare la profondità della propria rosa e la capacità di saper soffrire anche nei momenti di maggiore difficoltà. Sarà fondamentale la risposta di chi verrà chiamato in causa all'ultimo minuto per sostituire i titolari, in un match che potrebbe dire molto sulle ambizioni di promozione diretta dell'Arezzo in questo finale di campionato.

Il confronto di Gubbio rappresenta dunque un test di maturità per i ragazzi di Bucchi, che dovranno sopperire alle assenze tecniche con una prestazione di carattere e sacrificio. La gestione dei ricambi e la capacità del tecnico di adattare il modulo agli uomini a disposizione saranno le chiavi per cercare di strappare un risultato positivo nonostante le avversità.

Sezione: Serie C / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 13:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print