Il derby tra Fc Bassano e Mestre, in programma domenica 22 febbraio 2026, si disputerà senza la presenza dei sostenitori ospiti. Le autorità hanno infatti disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai tifosi residenti nella provincia di Venezia, replicando quanto già avvenuto in occasione del confronto di andata.

La decisione, ora ufficializzata attraverso un comunicato della società bassanese, preclude ai supporter del Mestre la possibilità di assistere alla partita allo stadio "Mercante". Una misura restrittiva che rispecchia quella adottata per la gara disputata sul campo del "Baracca", quando i tifosi giallorossi di Bassano furono impossibilitati a seguire la propria squadra in trasferta.

L'incontro di domenica pomeriggio vedrà dunque sugli spalti esclusivamente i sostenitori della formazione allenata da Zecchin, mentre ai tifosi veneziani resterà soltanto la possibilità di seguire le vicende del match a distanza. Una situazione che caratterizza ormai stabilmente questa rivalità calcistica, con le autorità competenti che hanno optato per la linea della massima prudenza in entrambe le occasioni di confronto stagionale tra le due compagini.

Il provvedimento restrittivo si inserisce nel quadro delle misure di sicurezza adottate per le manifestazioni sportive considerate a rischio, confermando l'orientamento già espresso in precedenza dalle autorità di pubblica sicurezza per questa particolare sfida del calendario.

Sezione: Serie D / Data: Gio 19 febbraio 2026 alle 23:00
Autore: Nicolas Lopez
vedi letture
Print