Si è concluso con un risultato positivo il test amichevole che ha visto l'Arezzo affrontare la Lodigiani a Rigutino, imponendosi per 2-0. Nonostante una mattinata caratterizzata dalla pioggia, le due formazioni hanno avuto modo di misurarsi sotto un cielo che si è schiarito, di fronte a un pubblico numeroso e partecipe che ha accompagnato l'intera durata dell'incontro con un'atmosfera calorosa.
Gli amaranto hanno impiegato pochissimo tempo per sbloccare il risultato. Già al 3', infatti, Chierico ha portato in vantaggio l'Arezzo, concretizzando un'azione ben costruita e sviluppata sulla corsia di destra. Proprio da quella zona del campo sono arrivate le occasioni più significative per la squadra di casa nel corso della prima frazione. Al 6', Pattarello ha sfiorato il raddoppio con una conclusione potente dal vertice alto dell'area che si è stampata sul palo. Pochi minuti dopo, al 10', è stato Tavernelli a mettere alla prova il portiere avversario con una staffilata centrale, prontamente deviata in calcio d'angolo.
La Lodigiani ha provato a farsi vedere in avanti al 35' con un tiro che, tuttavia, non ha creato particolari grattacapi a Trombini, che ha controllato senza difficoltà. Prima dell'intervallo, l'Arezzo si è reso nuovamente pericoloso con una giocata di Ferrara.
La seconda metà del match è stata caratterizzata da una numerosa serie di sostituzioni da entrambe le parti, permettendo ai rispettivi tecnici di valutare l'intera rosa a disposizione. Il raddoppio amaranto è arrivato nel finale, al 35' della ripresa, ed è stato firmato da Pattarello. Il giocatore ha coronato una prestazione molto vivace con la rete che ha fissato il punteggio sul definitivo 2-0.
Sul fronte delle formazioni, l'Arezzo di mister Bucchi si è schierato con un 4-3-3, con Trombini (sostituito al 30’st da Galli) tra i pali; Sani, Gilli, Gigli (30’ Arena), Coccia in difesa; Ferrara (30’st Shaka), Guccione (30’st Iaccarino), Chierico a centrocampo; Pattarello, Ravasio, Tavernelli (30’ Varela) in attacco.
La Lodigiani di mister Campolo ha risposto con lo stesso modulo, schierando Grujicic (1’st Brusca) in porta; Paolelli (33’st Fanali), Farini (30’st Moretta), Sini (38’st Guccione), Pulcini (1’st Polucci) nel reparto arretrato; Spinozzi (38’ Pasquali), Ruggeri (35’ Milana), Frediani (14’st Cerenza) a centrocampo; Lancioni (14’st Marchegiani), Marchegiani (1’st Zitelli), Bauco (24’st Venturi) in avanti.
La direzione di gara è stata affidata all'arbitro Curcio di Siena, coadiuvato dagli assistenti Benedetti e Innocenzi di Foligno. Da segnalare un'ammonizione per Ruggeri della Lodigiani.
Dopo questo positivo test, la squadra osserverà un giorno di riposo nella giornata di lunedì, 4 agosto. La ripresa degli allenamenti è già fissata per martedì, 5 agosto, a Rigutino, con una doppia seduta che segnerà il prosieguo della preparazione estiva in vista degli impegni ufficiali.
AREZZO-LODIGIANI 2-0
AREZZO (4-3-3): Trombini (30’st Galli); Sani, Gilli, Gigli (30’Arena), Coccia; Ferrara (30’st Shaka), Guccione (30’st Iaccarino), Chierico; Pattarello, Ravasio, Tavernelli (30’Varela). All.Bucchi
LODIGIANI (4-3-3): Grujicic (1’st Brusca); Paolelli (33’st Fanali), Farini (30’st Moretta), Sini (38’st Guccione), Pulcini (1’st Polucci); Spinozzi (38’Pasquali), Ruggeri (35’Milana), Frediani (14’st Cerenza); Lancioni (14’st Marchegiani), Marchegiani (1’st Zitelli), Bauco (24’st Venturi). All.Campolo
RETI: 3’Chierico (A), 35’st Pattarello (A)
ARBITRO: Curcio di Siena, Assistenti Benedetti e Innocenzi di Foligno
NOTE: Ammonito Ruggeri (L)
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 12:45 «Subire gol sull’unica occasione loro è incredibile»: lo sfogo di Indiani dopo il pari
- 12:30 «Ancona, successo di carattere: il Giulianova è forte ma noi siamo stati superiori», parla Agenore Maurizi
- 12:22 Terremoto per un club di D: il presidente sbatte la porta e annuncia l'addio definitivo
- 12:16 ufficialeLa Ternana opta per il cambio di guida tecnica
- 12:15 Avellino, Ballardini non le manda a dire: «Vittoria meritata, ma il secondo tempo non mi è piaciuto affatto»
- 12:00 Spal, Sandro Federico avvisa le concorrenti: «Abbiamo riaperto il campionato, ora dobbiamo vincerle tutte»
- 11:50 Ligorna da sogno, il presidente Saracco: «La Serie C? Abbiamo le idee chiare per il salto»
- 11:45 De Luca avverte il Picerno: «Vietato abbassare la guardia, se pensiamo solo a difenderci rischiamo grosso»
- 11:30 «Prendere gol così è assurdo, avevamo la gara in pugno»: Mauro Chianese senza filtri dopo il pari a Senigallia
- 11:15 Taranto, Danucci esulta: «Successo meritato, ma ora dobbiamo vincere sempre per sognare i playoff»
- 11:09 Catania, vittoria con il brivido ma Toscano trema: spunta l'ombra di un clamoroso ritorno
- 11:00 Barletta, Paci avvisa il campionato: «Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, ma ora rimbocchiamoci le maniche»
- 10:45 Tedesco avverte i suoi dopo il derby: «Grande prestazione, ma chi è entrato ci ha dato troppo poco»
- 10:35 Palermo, Inzaghi rompe il silenzio dopo il ko: «In Serie A ci andiamo, ve lo assicuro»
- 10:30 Lucchese, Pirozzi avverte tutti: «Guai a rilassarsi, ora dobbiamo preparare bene l'ultimo chilometro»
- 10:20 Reggina, Praticò ruggisce: «Non molleremo di un centimetro, possiamo battere chiunque»
- 10:20 Real Acerrana, il 2007 Palumbo si mette in luce: contro il Nardò altra prova convincente
- 10:15 Vado, Sesia recrimina: «Pari giusto, ma il vento ha deciso tutto e Alfiero ha sprecato l'impossibile»
- 10:10 C'è una squadra che ha già festeggiato la promozione dall'Eccellenza alla Serie D
- 10:00 «Sembrava un'amichevole, ho visto i ragazzi contratti»: lo sfogo di Floro Flores dopo Benevento-Foggia
- 09:45 «Potevamo fare il 2-0, ma abbiamo pagato caro gli errori»: Novelli non ci sta dopo il ko a Manfredonia
- 09:30 Crotone, Longo non ci sta dopo il ko contro la Salernitana: «Il calcio l'ha inventato il diavolo, verdetto ingiusto»
- 09:15 «Andiamo sul 2-0 e poi facciamo i polli»: lo sfogo durissimo di Dal Canto nel post Prato-Siena
- 09:00 Spal, Parlato esulta ma gela l'ambiente: «Siamo stati dei coglioni sul loro gol, ora restiamo umili»
- 08:45 Ascoli, Tomei esulta ma avverte: «Girone di ritorno particolare, non guardiamo la classifica»
- 08:30 Teramo, Pomante incredulo dopo il caos: «Mai successo in carriera, eravamo pronti a ribaltarla»
- 08:15 Triestina, Marino dopo la retrocessione in D: «Abbiamo fatto 28 punti, non 5! Anno maledetto»
- 08:00 Varese, Ciceri avverte: «Troppi gol sprecati, se non chiudi le gare poi soffri fino alla fine»
- 07:45 Voria: «Riprendere questa partita non è da tutti, il Siena ha dimostrato attributi pesanti»
- 07:30 «La Salernitana merita di più»: Cosmi si gode il terzo posto ma frena gli entusiasmi
- 07:15 Piacenza, Franzini avverte tutti: «Non voglio che si molli di un millimetro, dobbiamo vincerle tutte»
- 07:00 Arezzo, mister Bucchi: «Era rigore netto, l’arbitro ha difeso la sua scelta. Meritavamo di vincere»
- 06:45 Grosseto, Indiani: «Siamo andati oltre le nostre qualità, deluso perché si doveva vincere»
- 06:30 Serie D: mercoledì in campo per due recuperi di campionato
- 00:30 La Pro Gorizia conquista Fagagna: vittoria preziosa in trasferta
- 00:15 Rhodense cinica a Caronno: tre gol nella prima frazione stendono i rossoblù
- 00:00 Bisceglie sconfitto in Salento: il Brilla Campi vince 2-1 e rilancia le proprie ambizioni
- 23:45 La Nuova Sondrio batte la Casatese: vittoria pesante nella corsa salvezza
- 23:30 Fasano in corsa per la vetta: Francavilla piegato 2-0
- 23:15 Castelfidardo torna alla vittoria: 2-1 alla Recanatese e speranze play-out rilanciate
- 23:00 Il match più atteso termina in parità: Vado e Ligorna impattano. Gli ospiti mantengono la vetta
- 22:45 Serie A, il risultato finale della sfida tra Lazio e Milan
- 22:43 Biellese, sei bellissima: la vittoria nel posticipo serale col Celke Varazze vale il quinto posto
- 22:31 Serie D 2025-2026 - Girone A: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Frenata in vetta per Ligorna, Vado, Chisola e Sestri Levante. Vince il Varese
- 22:30 Serie C, il risultato finale della sfida tra Lecco e Novara
- 22:00 Incubo Follonica Gavorrano: il Foligno colpisce due volte nel recupero e fa festa
- 21:45 Luparense-La Rocca Altavilla: succede tutto in 5 minuti, un punto che sa di rimpianto per i Lupi
- 21:30 Orgoglio Cannara ma zero punti: il Camaiore punisce Armillei, l'ultima piazza fa paura
- 21:15 Ferrandina, finale al cardiopalma: Kisseih gela l'Afragolese e scaccia i fantasmi
- 21:00 Crollo Sora, il Notaresco torna grande: un tris d'autore per scacciare la crisi