Si è concluso con un risultato positivo il test amichevole che ha visto l'Arezzo affrontare la Lodigiani a Rigutino, imponendosi per 2-0. Nonostante una mattinata caratterizzata dalla pioggia, le due formazioni hanno avuto modo di misurarsi sotto un cielo che si è schiarito, di fronte a un pubblico numeroso e partecipe che ha accompagnato l'intera durata dell'incontro con un'atmosfera calorosa.

Gli amaranto hanno impiegato pochissimo tempo per sbloccare il risultato. Già al 3', infatti, Chierico ha portato in vantaggio l'Arezzo, concretizzando un'azione ben costruita e sviluppata sulla corsia di destra. Proprio da quella zona del campo sono arrivate le occasioni più significative per la squadra di casa nel corso della prima frazione. Al 6', Pattarello ha sfiorato il raddoppio con una conclusione potente dal vertice alto dell'area che si è stampata sul palo. Pochi minuti dopo, al 10', è stato Tavernelli a mettere alla prova il portiere avversario con una staffilata centrale, prontamente deviata in calcio d'angolo.

La Lodigiani ha provato a farsi vedere in avanti al 35' con un tiro che, tuttavia, non ha creato particolari grattacapi a Trombini, che ha controllato senza difficoltà. Prima dell'intervallo, l'Arezzo si è reso nuovamente pericoloso con una giocata di Ferrara.

La seconda metà del match è stata caratterizzata da una numerosa serie di sostituzioni da entrambe le parti, permettendo ai rispettivi tecnici di valutare l'intera rosa a disposizione. Il raddoppio amaranto è arrivato nel finale, al 35' della ripresa, ed è stato firmato da Pattarello. Il giocatore ha coronato una prestazione molto vivace con la rete che ha fissato il punteggio sul definitivo 2-0.

Sul fronte delle formazioni, l'Arezzo di mister Bucchi si è schierato con un 4-3-3, con Trombini (sostituito al 30’st da Galli) tra i pali; Sani, Gilli, Gigli (30’ Arena), Coccia in difesa; Ferrara (30’st Shaka), Guccione (30’st Iaccarino), Chierico a centrocampo; Pattarello, Ravasio, Tavernelli (30’ Varela) in attacco.

La Lodigiani di mister Campolo ha risposto con lo stesso modulo, schierando Grujicic (1’st Brusca) in porta; Paolelli (33’st Fanali), Farini (30’st Moretta), Sini (38’st Guccione), Pulcini (1’st Polucci) nel reparto arretrato; Spinozzi (38’ Pasquali), Ruggeri (35’ Milana), Frediani (14’st Cerenza) a centrocampo; Lancioni (14’st Marchegiani), Marchegiani (1’st Zitelli), Bauco (24’st Venturi) in avanti.

La direzione di gara è stata affidata all'arbitro Curcio di Siena, coadiuvato dagli assistenti Benedetti e Innocenzi di Foligno. Da segnalare un'ammonizione per Ruggeri della Lodigiani.

Dopo questo positivo test, la squadra osserverà un giorno di riposo nella giornata di lunedì, 4 agosto. La ripresa degli allenamenti è già fissata per martedì, 5 agosto, a Rigutino, con una doppia seduta che segnerà il prosieguo della preparazione estiva in vista degli impegni ufficiali.

AREZZO-LODIGIANI 2-0

AREZZO (4-3-3): Trombini (30’st Galli); Sani, Gilli, Gigli (30’Arena), Coccia; Ferrara (30’st Shaka), Guccione (30’st Iaccarino), Chierico; Pattarello, Ravasio, Tavernelli (30’Varela). All.Bucchi

LODIGIANI (4-3-3): Grujicic (1’st Brusca); Paolelli (33’st Fanali), Farini (30’st Moretta), Sini (38’st Guccione), Pulcini (1’st Polucci); Spinozzi (38’Pasquali), Ruggeri (35’Milana), Frediani (14’st Cerenza); Lancioni (14’st Marchegiani), Marchegiani (1’st Zitelli), Bauco (24’st Venturi). All.Campolo

RETI: 3’Chierico (A), 35’st Pattarello (A)

ARBITRO: Curcio di Siena, Assistenti Benedetti e Innocenzi di Foligno

NOTE: Ammonito Ruggeri (L)

Sezione: Serie C / Data: Lun 04 agosto 2025 alle 11:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print