Al termine della partita tra Union Brescia e Arzignano Valchiampo, terminata con la vittoria della squadra ospite, l'allenatore Giuseppe Bianchini ha espresso la sua completa soddisfazione in conferenza stampa. Il tecnico ha elogiato i suoi giocatori, sottolineando non solo il risultato perfetto, ma anche il coraggio e la solidità dimostrati in campo.

Un successo frutto di coraggio e concretezza

"Il risultato è perfetto, la partita è stata fatta molto bene", ha esordito Bianchini. L'allenatore ha spiegato di essere consapevole delle difficoltà che l'Union Brescia avrebbe creato, ma ha lodato il coraggio con cui la sua squadra ha affrontato l'incontro, venendo alla fine premiata.

"Siamo stati bravi a colpire al momento giusto", ha affermato, sottolineando la capacità dei suoi ragazzi di concretizzare le occasioni create. Bianchini ha poi aggiunto che, al di là dei gol, la squadra ha saputo gestire la gara per tutti i novanta minuti, dimostrando grande lucidità.

Il mister ha voluto dare un merito speciale a Minesso, autore di una doppietta. "Ha fatto due gol, ma oltre questo è stato prezioso per tutta la squadra", ha detto, evidenziando il suo contributo a 360 gradi.

Riguardo l'arbitraggio, Bianchini lo ha definito "all'inglese", sottolineando che il direttore di gara ha lasciato correre molto. Ha aggiunto che sia l'Arzignano che l'Union Brescia si sono adattati bene a questo tipo di gestione della partita, e che non ha notato episodi particolarmente controversi.

La solidità come punto di forza

La solidità è un concetto fondamentale per Bianchini. "Per noi è fondamentale, ma oggi ci abbiamo messo di più", ha dichiarato, spiegando che la sua squadra non si è limitata a un atteggiamento difensivo, ma è riuscita anche a proporre gioco. "È stata una piccola impresa", ha aggiunto, a rimarcare l'importanza della prestazione collettiva.

Infine, il tecnico si è congedato con una nota di ammirazione per lo scenario dello stadio. "Questo contesto è spettacolare", ha ammesso. "Mi sono girato a vedere la Curva ed è un colpo d’occhio bellissimo", ha concluso, dimostrando di aver apprezzato l'atmosfera della gara.

Sezione: Serie C / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 21:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print