Il calciomercato dell'Ascoli è in ebollizione, con la squadra marchigiana che sembra aver messo a segno un colpo importante a centrocampo. A meno di sorprese, l'Ascoli è vicinissimo all'acquisto a titolo definitivo di Giovanni Corradini, talentuoso mediano classe 2002 proveniente dallo Spezia. L'ufficialità dell'operazione è attesa per la prossima settimana, dopo che l'Ascoli ha superato la concorrenza di club blasonati come la Juve Stabia e il Catanzaro.

Corradini, originario di Orvieto, arriva da una stagione positiva in prestito alla Ternana, dove ha collezionato 34 presenze, impreziosite da 2 gol e 2 assist. Il suo passaggio allo Spezia era avvenuto a parametro zero come contropartita tecnica per il trasferimento di Vincenzo Italiano alla Fiorentina.

Questa cessione rappresenta un'ottima operazione finanziaria per lo Spezia, che si appresta a registrare una plusvalenza a bilancio. Il valore del cartellino del giocatore è stimato attorno ai 400.000 euro. La sua esperienza in maglia bianca, tuttavia, è stata limitata a una sola presenza, poiché i tecnici Alvini prima e Luca D’Angelo poi non lo ritenevano ancora pronto per la prima squadra. Ora, il centrocampista è pronto per una nuova sfida con i colori dell'Ascoli.

Sezione: Serie C / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 18:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print