Il mercato di gennaio si preannuncia particolarmente vivace sull'asse Avellino-Benevento, con un nome che sta catalizzando l'attenzione delle ultime ore. Si tratta di Andrea Cagnano, il cui futuro sembra essere sempre più lontano dall'Irpinia. Il laterale mancino è infatti scivolato ai margini del progetto tecnico biancoverde e, secondo quanto riferito dai colleghi di TuttoC, è stato inserito nell'elenco degli elementi sacrificabili che potrebbero lasciare il club nel corso della prossima sessione invernale.

Nonostante il ridotto minutaggio nell'ultimo periodo, Cagnano resta un profilo di sicuro affidamento e molto apprezzato nel panorama della Serie C. Sulle sue tracce si sarebbe mosso con decisione il Benevento, società che non nasconde le proprie ambizioni di vertice e che punta a rinforzare le corsie esterne per garantire maggiori soluzioni tattiche alla rosa. Il profilo del calciatore biancoverde non è considerato una semplice opzione di ripiego: lo staff tecnico guidato da Antonio Floro Flores, infatti, vede in lui un rinforzo di qualità capace di inserirsi perfettamente nei meccanismi della squadra sannita.

L'interesse del Benevento per Cagnano, come evidenziato ancora dalla redazione di TuttoC, si inserisce in una programmazione societaria molto ambiziosa. I giallorossi hanno l'obiettivo di consolidare la propria posizione nelle zone altissime della classifica per continuare a cullare il sogno promozione.

n quest'ottica, l'arrivo di un giocatore esperto e affidabile per la categoria rappresenterebbe una mossa strategica per elevare il tasso tecnico complessivo del gruppo. Per il difensore si prospetta dunque una nuova importante occasione per rilanciarsi in una piazza che punta senza mezzi termini al salto di categoria, lasciando un Avellino dove ormai gli spazi sembrano essersi definitivamente chiusi.

Sezione: Serie C / Data: Ven 19 dicembre 2025 alle 12:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print