La Sanremese Calcio si appresta a vivere una giornata storica che segnerà l'inizio di una nuova era per il club matuziano. Domenica prossima, in occasione della sfida casalinga allo stadio comunale, il presidente Alessandro Masu presenterà ufficialmente la nuova compagine societaria. Si tratta di un passaggio cruciale per il sodalizio di corso Mazzini, deciso a voltare pagina in modo radicale dopo le difficoltà incontrate nella prima fase della stagione.

L'organigramma del club si arricchisce di figure di caratura mondiale. Spicca su tutti il nome di Christian Karembeu: l'ex campione del mondo con la nazionale francese assumerà l'incarico di vicepresidente della Sanremese. Al suo fianco ci sarà anche Pierre Issa, vecchia conoscenza dell'Olympique Marsiglia, il quale ricoprirà il ruolo di "Sporting Advisor" a partire dal prossimo gennaio 2026. La tribuna dello stadio comunale ospiterà per l'occasione diverse celebrità del firmamento sportivo internazionale, inclusi ex calciatori professionisti che hanno condiviso con Karembeu il titolo mondiale con la maglia della Francia.

L'internazionalizzazione del brand biancazzurro passa però anche per un legame sempre più stretto con il Principato di Monaco. Tra gli ospiti più attesi figura infatti Louis Ducruet, figlio della Principessa Stephanie di Monaco e di Daniel Ducruet, nonché nipote del Principe Alberto. Grande esperto di calcio e attuale presidente dei Barbagiuans Monaco, Ducruet sarà accompagnato dal suo collaboratore Romain Goiran. Anche quest'ultimo entrerà attivamente nei quadri societari da gennaio 2026, operando come consigliere del board della Sanremese.

Dalla sede di corso Mazzini trapela grande entusiasmo per questa manovra che mira a riportare la squadra ai vertici. I vertici del club sottolineano come, dopo la parentesi negativa di inizio campionato, sia stata impressa una netta sterzata al progetto tecnico e societario. L'obiettivo dichiarato è quello di tornare grandi, facendosi affiancare da campioni che hanno fatto la storia del calcio e consolidando in maniera strutturale il rapporto con la realtà monegasca.

Sezione: Serie D / Data: Gio 18 dicembre 2025 alle 21:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print