La Virtus Francavilla ha ufficializzato un’importante manovra di mercato riguardante il proprio settore giovanile, definendo la cessione a titolo temporaneo di tre profili "under".

La società ha scelto la via del prestito per permettere a questi giovani calciatori di maturare esperienza e minutaggio in contesti differenti, tra Serie D ed Eccellenza.

Nello specifico, il club ha comunicato il trasferimento del terzino destro Marco Albano al FBC Gravina. Per il difensore classe 2007 si tratta di un'opportunità di continuità, dato che rimarrà a militare nel girone H di Serie D, un raggruppamento che già conosce e dove potrà proseguire il proprio percorso di crescita. Resta in Puglia anche Lorenzo Gorgoni: il centrale difensivo, anch'egli nato nel 2007, si trasferisce al Brilla Campi per affrontare il campionato di Eccellenza regionale.

Destinazione diversa, invece, per Giammarco Baglivo. Il fantasista diciottenne originario di Brindisi approda al Montecchio, sbarcando nel campionato di Eccellenza marchigiano. Questa triplice operazione in uscita non è solo una mossa strategica per la valorizzazione dei ragazzi, ma apre anche nuovi scenari per la prima squadra. Le partenze di Albano, Gorgoni e Baglivo comporteranno infatti la necessità di intervenire sul mercato in entrata: lo staff tecnico guidato da Roberto Taurino attende ora almeno tre nuovi innesti nel parco under per mantenere inalterato l'equilibrio della rosa e garantire le rotazioni necessarie in vista dei prossimi impegni stagionali.

Sezione: Serie D / Data: Ven 19 dicembre 2025 alle 13:48
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print