Il Picerno si prepara a una sessione di mercato invernale da protagonista, con l'obiettivo dichiarato di cambiare drasticamente marcia. La società rossoblù è infatti al lavoro per puntellare l’organico e rispondere a una prima parte di campionato che, complici diversi episodi avversi, ha regalato una classifica ben lontana dalle ambizioni iniziali del club.

La dirigenza lucana sembra intenzionata a non perdere tempo, muovendosi con decisione già nei primi giorni della finestra riparatrice per mettere a disposizione dello staff tecnico nuove risorse capaci di rilanciare le sorti della stagione.

Al centro dei radar del club del Melandro è finito con insistenza il profilo di Alessio Nepi. L'attaccante, attualmente impegnato con la maglia del Giugliano, non è considerato una semplice idea di passaggio, ma un obiettivo estremamente concreto. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte, il centravanti è seguito con grandissima attenzione e rappresenterebbe il tassello ideale per incrementare il peso specifico del reparto avanzato, offrendo nuove e più efficaci soluzioni tattiche per scardinare le difese avversarie.

L'eventuale innesto di Nepi non sarebbe però un caso isolato. La strategia del Picerno appare infatti molto più ampia e strutturata, prevedendo una serie di interventi mirati in ogni zona del campo.

La volontà è quella di attuare un restyling che possa garantire maggiore equilibrio e qualità a tutti i reparti, così da correggere le lacune emerse finora. Il monitoraggio su Nepi conferma la determinazione della società nel voler intervenire con convinzione sul mercato, cercando profili pronti a dare un contributo immediato per invertire il trend e affrontare la seconda metà del torneo con un piglio decisamente diverso.

Sezione: Serie C / Data: Ven 19 dicembre 2025 alle 11:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print