L'Union Brescia non vuole farsi trovare impreparata all'apertura della sessione invernale di calciomercato e ha già iniziato a muovere i primi passi per potenziare il proprio fronte offensivo.

La società biancazzurra è alla ricerca di un profilo in grado di garantire un salto di qualità immediato e, secondo quanto riportato dalla redazione di TuttoC, avrebbe messo nel mirino un nome di assoluto rilievo per la categoria: Roberto Inglese.

L'esperto attaccante, nato nel 1991, rappresenta molto più di una semplice idea per il club. La dirigenza bresciana avrebbe infatti già effettuato i primi sondaggi esplorativi per saggiare la fattibilità dell'operazione, cercando di capire quali siano le condizioni necessarie per portare il centravanti all'ombra del Castello a partire dal prossimo gennaio.

L'obiettivo della società è chiaro: inserire nel motore della squadra un giocatore che possa aumentare sensibilmente il peso specifico e il bagaglio di esperienza del reparto avanzato.

Il curriculum di Inglese parla per lui. Il centravanti vanta una carriera vissuta tra i massimi palcoscenici del calcio italiano, avendo collezionato numerose presenze e reti tra Serie A, Serie B e Serie C. Le sue doti fisiche, unite a una spiccata presenza all'interno dell'area di rigore, corrispondono esattamente all'identikit tracciato dallo staff tecnico per rinforzare la squadra nella seconda metà della stagione. Stando alle indiscrezioni diffuse da TuttoC, il monitoraggio della situazione è costante e l'eventuale approdo di Inglese all'Union Brescia garantirebbe quella fisicità e quella leadership necessarie per affrontare con ambizione il girone di ritorno.

Sezione: Serie D / Data: Ven 19 dicembre 2025 alle 14:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print