Il futuro di Christian Mancino si tinge di sfumature internazionali. Il giovane difensore centrale, nato nel 2006 e attualmente in forza alla Pro Vercelli dopo l'esperienzain D con la maglia del Saluzzo e con le giovanili del Monopoli, è finito prepotentemente sotto la luce dei riflettori di diversi club e federazioni estere. Nonostante il calciatore si trovi molto bene nell'ambiente piemontese, la sua crescita costante ha iniziato ad attirare attenzioni che superano i confini nazionali, complice anche il suo status di giocatore con doppio passaporto.

Proprio questa caratteristica burocratica ha mosso i primi passi concreti: la Nazionale rumena ha infatti manifestato l'intenzione di chiamare il ragazzo per un periodo di prova, decisa a valutare da vicino il talento del centrale difensivo in ottica futura. Ma le sirene non arrivano solo dalla federazione. Due società che militano nella massima divisione del campionato rumeno hanno già effettuato dei sondaggi per il calciatore, dimostrando quanto il profilo del classe 2006 sia considerato appetibile nel mercato dell'Est Europa.

Oltre alle rotte europee, si sono aperte anche possibilità decisamente più esotiche e ambiziose. Due club di Dubai hanno messo gli occhi su Mancino, presentando proposte economiche e progettuali che meritano un'analisi approfondita. Sebbene la sessione di mercato di gennaio non sembri l'orizzonte temporale più probabile per un trasferimento immediato, la situazione potrebbe evolversi drasticamente in vista della stagione 2026-2027.

Le offerte sul tavolo vengono descritte come molto interessanti e, sebbene il legame con la Pro Vercelli rimanga solido, la prospettiva di una carriera internazionale tra Europa ed Emirati Arabi rappresenta un bivio professionale che andrà valutato con attenzione nei prossimi mesi.

Titoli suggeriti

Pro Vercelli, scoppia il caso Mancino: lo vogliono le big rumene e le squadre di Dubai

Difensore cercasi: la Romania chiama il talento del Vercelli Christian Mancino

Dall'Italia al deserto? Due club di Dubai puntano il gioiellino Christian Mancino

Sezione: Esclusiva NC / Data: Gio 18 dicembre 2025 alle 21:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print