Il tecnico del Bari Giovanni Cornacchini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della seconda giornata di campionato in programma allo stadio “San Nicola” contro la Viterbese. Queste le sue dichiarazioni riguardo l’esordio casalingo: “Il fattore San Nicola è importante per dare continuità, affrontiamo una squadra con entusiasmo e qualità che avrà tante motivazioni. Spero abbiano difficoltà dal punto di vista tecnico. Dobbiamo aspettarci un Bari paziente e determinato, capace d’imporre il gioco, la Viterbese si giocherà la partita, senza nulla da perdere a seguito della vittoria scorsa. Le due punte? Ci devo pensare”.
Riguardo gli stimoli in più essendo la Viterbese con più under aggiunge: “Non sono queste le cose che danno stimoli. Gli stimoli sono vincere e dare continuità, fondamentale per avere la forza giusta durante l’annata. Dobbiamo essere bravi ad avere il giusto atteggiamento, del resto non m’interessa assolutamente".
Sul passato a Viterbo… “Non ho nessun rancore, per lo più è anche cambiata la società. M’interessa solo non sbagliare una partita fondamentale, sono convinto che la squadra c’è a livello mentale”.
Sul mercato… “Non mi aspetto assolutamente niente, non ho mai chiesto, tranne che a inizio campionato, nessun giocatore. La società è forte e preparata, è compito loro sapere se servirà qualcuno”.
Sulle condizioni generali della rosa: “I ragazzi stanno bene (eccetto Folorunsho ai box), sono convinto che faremo bene nella prima partita in casa, dal punto di vista della motivazione siamo carichi”.
Sulle dichiarazioni di Mister Lopez e del sindaco riguardo l'esoso budget commenta: “Lopez ha detto la realtà, però succede anche di allenare squadre con meno possibilità. Ho allenato squadre anche senza un budget e sono andato avanti lo stesso. Riguardo il sindaco, rispetto il suo pensiero, va bene”.
Sulla richiesta di riscatto da parte dei tifosi ha aggiunto: “La squadra è capace di dare tutte le risposte che chiedono i tifosi, domenica scorsa è uscita fuori bene dalle sofferenze. Sicuramente si può giocare meglio, non trovo alibi, anche se preferisco il risultato al gioco. Ci metteremo impegno per dare prestazioni valide continuando a portare 3 punti, il portiere è stato bravissimo, lo abbiamo preso apposta. Gli insulti della gente mi stimolano, perché mi danno la consapevolezza di avere una squadra forte e che può solo migliorare”.
Sulle dichiarazioni di Valerio Di Cesare il suo commento è stato questo: “Dichiarazioni tutto sommato giuste, senza toccare particolari. È normale quando si prende un gol e si colpevolizza solo la fase difensiva che ci possano essere queste reazioni”.
Una chiosa sull’abbraccio con Ciccio Brienza: “Non ho nessun veleno e polemica contro Ciccio, il rapporto è sempre stato buono, se avete voi qualcosa da raccontarmi non so. Ho fatto delle scelte che sono state semplicemente rispettate, almeno in base a quello che io so".
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 20:45 Derby pugliese senza gol: la Virtus Francavilla impatta 0-0 a Gravina
- 20:44 Pro Vercelli e Giana Erminio non si fanno del male: finisce a reti bianche
- 20:38 Il Martina fa esultare il Tursi: Pompei sconfitto dai rossoblù 2-0
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del 10° turno (ore 20:30)
- 20:15 Vuthaj illude il Chieti: Cancello risponde, i neroverdi impattano 1-1 nella tana del Termoli
- 20:00 Il Piacenza non fa punti fuori casa: sconfitta sul campo della Pro Palazzolo
- 19:50 La Paganese trionfa al Torre: uno-due letale di Costanzo e Labriola stende la Sarnese (2-1)
- 19:45 Pari e spettacolo tra Teramo e Sora: 2-2 al Bonolis
- 19:35 Scafatese show: poker al Valmontone e vetta solitaria
- 19:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 10° turno (17:30)
- 19:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Catanzaro-Padova
- 19:20 Il derby va a L'Aquila: il solito Baneges stende il Giulianova
- 19:15 Serie B, i risultati finale del match tra Empoli e Venezia
- 19:05 Spezia-Pagliuca: accordo imminente, l'ex Empoli già pronto al rientro
- 19:00 Il Messina in pieno recupero acciuffa il pari sul campo del Sambiase
- 18:50 Fasano imperioso: sconfitto 2-1 la Fidelis Andria, la capolista vola a quota 20
- 18:45 La Nocerina è già fuori dai giochi? Solo 1-1 in casa col Montespaccato
- 18:35 L'ultimatum del Rimini: entro mercoledì si deciderà il futuro societario tra cessione e Tribunale
- 18:30 Il Barletta non cambia marca: con l'Afragolese altro ko in trasferta
- 18:20 Reggina, ora è il momento di cambiare: Trocini al passo d'addio
- 18:15 Il Legnago fa la voce grossa: primo ko per il Treviso
- 18:01 Serie D 2025-2026 - Girone H: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Al Fasano il big match! Barletta ko, Martina e Paganese ok, poker del Nola
- 18:00 La Pistoiese va sotto e poi aggunta la Correggese: 1-1 al Melani
- 17:45 La Vigor Lamezia esugna Reggio Calabra e spedisce gli amaranto in zona playout
- 17:38 Serie D 2025-2026 - Girone E: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Vincono Siena, Foligno, Grosseto, Ghiviborgo, Terranuova e San Donato. Ko il Prato
- 17:37 Serie D 2025-2026 - Girone I: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Reggina ancora KO! Tre club in testa, nei posticipi ok Enna e Athletic Palermo
- 17:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del 10° turno (ore 17:30)
- 17:29 Serie D 2025-2026 - Girone D: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Ok Lentigione. Desenzano travolgente, pari Pistoiese. Perdono Piacenza e Imolese
- 17:25 Serie D 2025-2026 - Girone C: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Cade il Treviso, frena il Cjarlins. Vincono Legnago e Clodiense
- 17:20 Serie D 2025-2026 - Girone B: risultati, marcatori e classifica aggiornata. La Caratese frena, il Brusaporto entra in gioco per la vetta
- 17:15 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Empoli-Venezia
- 17:10 Serie D 2025-2026 - Girone A: risultati, marcatori e classifica aggiornata. C'è un solo pareggio, vincono in otto
- 17:07 Serie D 2025-2026 - Girone G: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Scafatese da sola in vetta, pari Trastevere e Nocerina
- 17:03 Serie D 2025-2026 - Girone F: risultati, marcatori e classifica aggiornata. L'Ostiamare fa 8 su 8! Vincono anche L'Aquila e Ancona, pari Teramo e Chieti
- 17:00 Serie B, i risultati finale del match tra Palermo e Modena
- 16:47 ufficialeSampdoria, scelto il nuovo allenatore
- 16:45 Ischia fatale per il Sassari Latte Dolce: seconda sconfitta esterna per i sardi
- 16:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 10° turno (14:30)
- 16:15 Sampdoria, comunicato l'esonero di Donati. Ecco chi dovrebbe sostituirlo
- 16:00 L'ex San Marino Giovanni D'Amico riparte dal Città di San Vito Lo Capo
- 15:30 Quanti calciatori stranieri giocano in serie D? Ecco il dato dei nove gironi
- 15:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Palermo-Modena
- 14:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 10° turno (12:30)
- 14:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del 10° turno (ore 14:30)
- 14:00 Svincolati - Mediano classe 2005 in campo 30 volte in D nell'ultima annata
- 13:00 Svincolati - 22enne mediano ex San Marino e Piacenza
- 12:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del 10° turno (ore 12:30)
- 12:00 Svincolati - Terzino che ha giocato poco meno di 100 gare in D
- 11:00 Svincolati - Difensore classe '97 ex Torres e Giana Erminio
- 10:00 Svincolati - Difensore classe 2005 con oltre 50 gare n D