Il Cerignola si prepara a blindare la propria porta con un acquisto di prospettiva e qualità, accogliendo il giovane portiere bulgaro Velizar-Iliya Iliev. L'estremo difensore, classe 2005, arriva in prestito dal Cagliari, con cui ha recentemente rinnovato il contratto fino al 2028, a testimonianza della fiducia riposta nel suo talento.

Alto ben 194 centimetri, Iliev è reduce da una stagione molto intensa con la formazione Primavera rossoblù, dove ha totalizzato 33 presenze, dimostrando di essere un elemento affidabile e di grande rendimento. La trattativa per il suo trasferimento è ormai in fase di definizione e l'ufficialità è attesa a breve.

L'arrivo di Iliev completa il reparto portieri del Cerignola, che attualmente include già Greco, Rizzuto e Fares. Con questo innesto, è probabile che uno degli attuali estremi difensori possa lasciare la squadra prima della chiusura di questa sessione di calciomercato, per permettere al giovane bulgaro di integrarsi al meglio nella rosa. L'operazione sottolinea la volontà del Cerignola di puntare su profili giovani e di prospettiva, pronti a mettersi in gioco per la nuova stagione.

Sezione: Serie C / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 22:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print