La sfida casalinga contro la formazione giovanile nerazzurra ha lasciato in dote al sodalizio calabrese una pesante incognita legata alle condizioni fisiche di uno dei suoi elementi chiave.
Il terzino destro Gianluca Clemente ha dovuto alzare bandiera bianca dopo appena cinque minuti dal fischio d'inizio, accasciandosi sul terreno di gioco e segnalando immediatamente la gravità del problema alla panchina.
La panchina dei padroni di casa si è vista costretta a effettuare il primo cambio al minuto sette, inserendo Nicolò Contiliano sulla corsia di sinistra e spostando Baldovino Cimino sul binario opposto.
L'ex calciatore della Pro Vercelli, giunto in organico durante la sessione estiva di calciomercato, era già stato costretto a saltare il precedente impegno di campionato contro il Savoia.
Come consuetudine per la società rossoblù, non sono state rilasciate comunicazioni ufficiali sulle condizioni dell'atleta, che durante la settimana sembrava aver fatto passi avanti nel percorso di recupero.
Lo staff medico aveva comunque suggerito la massima cautela riguardo al suo impiego dal primo minuto, sconsigliando una accelerazione dei tempi per evitare ricadute.
La rilevanza della sfida ha tuttavia spinto il giocatore, guidato da un forte senso d'appartenenza e da grande generosità, a dare la propria disponibilità alla guida tecnica dopo i segnali positivi avvertiti in allenamento.
Il tecnico ha preferito contare sulla presenza del difensore, senza tenere conto appieno dei suggerimenti forniti dal reparto sanitario della società.
L'importanza strategica di Clemente all'interno dello scacchiere tattico non è mai stata in discussione, ma la scelta di rischiarlo dall'inizio si è rivelata sfortunata vista la brevissima durata della sua gara.
Ora nell'ambiente rossoblù filtra una forte preoccupazione sul rischio di un'assenza prolungata, in attesa che gli accertamenti strumentali delle prossime ore chiariscano la reale entità del danno fisico.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 16:00 «Abbiamo fatto una grande partita, sul gol siamo stati ingenui a farci trovare scoperti»: il rammarico di David D'Antoni dopo Livorno-Ostiamare
- 15:45 Vibonese, mister Marra: «Nel primo tempo cinque occasioni nitide, poi ci siamo disuniti: è più facile correggere gli errori quando vinci»
- 15:30 Cosenza in ansia per Clemente, stop lampo e rischio lungo stop dopo il rientro affrettato
- 15:15 Novara, mister Iori: «Solo 14 giocatori di movimento, aggreghiamo la Primavera: con il Desenzano è emergenza vera»
- 15:00 «Abbiamo difeso bene ma mi porto a casa la consapevolezza che ce la giochiamo contro tutti»: le parole di Andrea Zanchetta dopo Latina-Pianese
- 14:45 Savoia, mister Formisano: «L'identità non si compra e non si baratta, stasera meritavamo più della Salernitana»
- 14:30 Cessione Perugia, dentro o fuori: scatta l'ora della verità per il futuro del Grifo
- 14:25 Gubbio, separazione ufficiale con il ds Mauro Leo: c'è la risoluzione consensuale
- 14:20 Barletta nella bufera, rottura imminente con il ds Volume dopo l'irreperibilità
- 14:00 Delusione Catania, contestazione dei tifosi e vetta che si allontana
- 13:45 «Il Siena è stato cinico, noi non siamo stati bravi a rimanere noi stessi»: l'analisi di mister Lelli dopo il ko del Ghiviborgo
- 13:30 Vicenza, mister Gallo: «Dà molto fastidio non raccogliere nulla, ma non ci sarà sempre il Palermo»
- 13:15 Livorno, mister Lucarelli: «Abbiamo 16 under 22, l'obiettivo sono i 45 punti prima possibile»
- 13:00 Santegidiese, mister Cappellacci: «Della fiducia della società me ne interessa poco, a me non cambia nulla»
- 12:45 «Stiamo costruendo qualcosa che si vede, ma difendere il primato sarebbe un errore»: le parole del tecnico del Potenza Ivan Tisci
- 12:30 Mister Torrisi: «Questa squadra può scrivere la storia e vincere tutto: guai a chi tocca il Messina
- 12:25 ufficialeC'è un rinnovo di contratto in casa Picerno
- 12:20 Lucchese, panchina in bilico: Bernardini sotto esame dopo la prova opaca e la contestazione
- 12:15 «I primi venti minuti sono stati imbarazzanti, è giusto che perdi»: la dura disamina di Mario Tacchinardi dopo la prima sconfitta con la Giana Erminio
- 12:00 «Sono entrato acquistando le quote dopo un mese di trattativa: ho interesse per il progetto Stadio-Clinica»: le prime parole di Massimo D’Onofrio, vicepresidente della Ternana
- 11:45 Palermo, mister Inzaghi: «Dobbiamo stare attenti a non montarci la testa, c'è anche gente che ci vuole male»
- 11:30 «Questo esilio ci è costato punti, non giocare in casa è stato un danno enorme»: lo sfogo di Federico Coppitelli dopo Cosenza-Inter U23
- 11:15 Bisceglie, mister Pizzulli: «Paghiamo a caro prezzo ogni errore ma la squadra è viva: ricordiamoci che il nostro obiettivo è la salvezza»
- 11:00 «Siamo primi ma giochiamo sereni, la pressione non la sentiamo»: parla Roberto Musso, allenatore del Cittadella
- 10:45 «Con i gruppi si vincono i campionati, con i singoli qualche partita»: l'analisi di Gill Voria dopo il successo del Siena
- 10:30 Avellino, mister Nesta: «Faccio i complimenti alla squadra, dovevamo vincere per scacciare le nuvole»
- 10:15 Nocerina, mister Conte: «È un momento alquanto negativo, tutto ci gira male ma sono fiducioso»
- 10:00 «Potevamo chiudere in doppio vantaggio il primo tempo, dobbiamo migliorare nella finalizzazione»: parla Marco Turati, allenatore dello Spezia
- 09:45 Pistoiese, mister Bisoli: «Sono convinto che questa squadra debba arrivare prima, solo noi stessi possiamo farci del male»
- 09:30 Treviso, mister Gorini: «Se avessimo pareggiato nessuno avrebbe potuto dire nulla»
- 09:15 Pomante dopo la vittoria contro il Lanciano: «Stiamo facendo qualcosa di straordinario, ma dobbiamo stare con i piedi per terra»
- 09:00 Salernitana, mister Di Bari: «Troppa fretta e voglia di dimostrare, commettiamo errori banali ma c'è grande qualità»
- 08:45 Franzini esalta la rimonta del Piacenza: «Uscire da un 2-0 così serve una grande personalità»
- 08:30 «I primi 45 minuti non mi sono piaciuti, abbiamo giocato in tre o quattro»: lo sfogo di Carmine Parlato dopo SPAL-Brescello Piccardo
- 08:15 «Non c’è nulla di preoccupante, siamo primi con merito»: l'analisi del tecnico della Reggina Marco Marchionni dopo la vittoria
- 08:00 Ternana, mister Barilari: «Complimenti ai ragazzi, giocare cinque partite in due settimane è complicato»
- 07:45 Taranto nella tempesta: contestazione dei tifosi e panchina di Tiozzo a rischio dopo la sconfitta di Bisceglie
- 07:30 Tensione dopo Salernitana-Savoia: durissimo attacco del club oplontino contro l'ad Pagano
- 07:15 ufficialeDolomiti Bellunesi, ecco il nuovo allenatore
- 07:00 Scossone Igea Virtus: via il direttore sportivo dopo la sconfitta interna
- 06:45 Crisi Paganese: riflessioni in corso sulla guida tecnica azzurrostellata
- 06:30 Bbrutto scontro e match interrotto: le condizioni di Giordani. Fondamentale un intervento del guardalinee
- 01:00 Clamoroso al "Binanti": la Gymnica Scordia travolge l'Acireale 4-1
- 00:45 Il Rimini espugna lo "Spazzoli" sotto il diluvio: 2-0 al Fratta Terme e decima vittoria in campionato
- 00:30 Sarao stende il Mazzarrone e il Messina cancella il segno meno in classifica
- 00:15 Unione Calcio, l'impresa si ripete: Taranto battuto 2-1 al Ventura con la rimonta nel finale
- 00:00 Sorpasso sfumato al "Mazza" per la Spal, è 0-0 con la capolista Brescello Piccardo