Il Crotone ha inaugurato la sua nuova stagione con un'amichevole precampionato che ha fornito indicazioni promettenti per mister Emilio Longo e il suo staff.

Nella prima uscita stagionale, gli uomini in rossoblù hanno superato il Rocca di Neto, formazione in attesa di conferma per il prossimo campionato di Promozione, con un netto 6-1.

Nonostante il caldo che ha caratterizzato il pomeriggio sull'altopiano della Sila e il naturale appesantimento dovuto ai carichi di lavoro accumulati nei primi giorni di ritiro a Trepidò, il gruppo ha messo in mostra buone trame di gioco e una discreta intensità. Segnali positivi che lasciano ben sperare per il prosieguo della preparazione. Mister Longo ha gestito la rosa con oculatezza, alternando due formazioni distinte tra il primo e il secondo tempo, permettendo a tutti i calciatori di mettere minuti nelle gambe.

La prima marcatura ufficiale dell'annata 2025/26 porta la firma di Andrea Gallo, che ha siglato il vantaggio rossoblù nella prima frazione di gioco. Nella ripresa, la vena realizzativa del Crotone non si è fermata, con altri cinque giocatori che si sono aggiunti alla lista dei marcatori: Leo, Napolitano, Guerra, Rispoli e Vrenna. Questo dato conferma la varietà offensiva a disposizione del tecnico, un aspetto fondamentale per affrontare le sfide della stagione imminente.

Alcuni elementi della rosa non hanno preso parte all'incontro per ragioni legate alla gestione fisica, un approccio prudente tipico di questa fase della preparazione. L'attesa è anche per Davide Di Pasquale, che, dopo un intervento alla caviglia, è previsto riprenda il lavoro con il gruppo nei prossimi giorni, fornendo un ulteriore rinforzo alla squadra.

La tabella di marcia del Crotone prosegue senza sosta. Per la giornata di domani è già in programma una doppia seduta di allenamento presso il centro sportivo di Villaggio Baffa. La stagione è appena cominciata e il cammino è lungo, ma i primi segnali provenienti dal ritiro sono decisamente incoraggianti, delineando una squadra con le idee chiare e una buona predisposizione al lavoro.

Sezione: Serie C / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 15:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print