Pareggio per il Salernum Baronissi che non va oltre l'1-1 contro la Sanseverinese allo stadio Figliolia. Partita dura che vede le due squadre battagliare su ogni pallone. Il Salernum è vivo e si fa vedere subito con Montoro che con il destro a volo impegna Russo all'intervento miracoloso.

Arriva poi l'episodio che potrebbe cambiare le sorti del match. Picaro con un braccio tocca un pallone alto in area di rigore e viene decretato il penalty per i padroni di casa. Si incarica della battuta del calcio di rigore Montoro che vede respingersi la conclusione da Russo.

Intervento che rivitalizza gli ospiti che da un cross dalla destra trovano l'intervento vincente di Morra che trova l'angolo giusto e regala il gol del vantaggio ai ragazzi allenati da mister Pepe, maggiormente cinici nel concretizzare l'occasione capitata sui piedi. Chiude così una prima frazione di gioco dove il salernum spreca e la Sanseverinese invece capitalizza l'unica vera grande occasione creata.

In avvio di ripresa i bluorange, quest'oggi in completo total black, scendono in campo con maggiore convinzione e creano subito una chance dalla destra con De Maio che se ne va sulla fascia e mette in mezzo un traversone sul quale però nessun offensivo del Salernum Baronissi ci arriva.

E' il preludio per il gol dei padroni di casa che arriva poco dopo, De Maio prolunga di testa per Fernandes che si gira in un fazzoletto e insacca alle spalle del portiere avversario. Marcatura che ristabilisce la parità allo stadio Figliolia e che galvanizza il club guidato da mister Criscuolo.

Si tratta della quinta marcatura in due mesi per l'attaccante arrivato sulla fase finale del 2025. Spinge il Salernum che crea tanto e nel finale spreca in più occasioni l'opportunità per andare in gol e portarsi in vantaggio. In particolar modo su calcio d'angolo dalla destra nessuno arriva su una palla a spiovere che attraversa l'area di rigore senza che nessuno trovi il tocco vincente. Tocca poi a La Pietra, subentrato nella ripresa, che non trova lo specchio dal limite dell'area. Nei minuti finali Cossentino di testa non riesce a superare il portiere avversario. Chiude così una gara dove spicca l'equilibrio ed si distribuisce un punto per parte.

Tabellino:

Salernum Baronissi: Grieco, Rainone, Mancini, Sorrrentino, Strianese (58' Cossentino), Masullo, Caraviello, Iasevoli, Fernandes, De Maio (84' La Pietra), Montoro (76' Sannino). A disp.: Di Sarno, Battipaglia, Maresca, Cacciatore, Cavallaro, Passariello. All.: Criscuolo

Sanseverinese: Russo, Orta, Giordano, Ciaccio, Del Giudice (76' Penna), Cataldo (71' Moffa), Titarelli (71' Costantino), Morra (57' Gargiulo), Salerno, Faino (57' Maiese), Picaro. A disp.: Munao, Masullo, Lopetrone, Cuomo. All.: Pepe

Marcatori: 42' Morra - 64' Fernandes

Ammonizioni: Montoro, Masullo - Morra, Cataldo

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 23 gennaio 2026 alle 00:30
Autore: Massimo Poerio
vedi letture
Print