Il mercato del calcio minore entra nel vivo e, stando alle ultime indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, si profila una possibile operazione in uscita in casa Carpi.

Sotto i riflettori c’è Alessio Arcopinto, centrocampista classe 2003, il cui futuro sembra essere sempre più lontano dalla formazione biancorossa. Una notizia che circola con insistenza negli ambienti vicini al club e che potrebbe portare a sviluppi concreti già nelle prossime ore, aprendo nuovi scenari per la carriera del giovane mediano.

Arcopinto, nato a Roma e cresciuto calcisticamente in contesti di rilievo, rappresenta un profilo di sicuro interesse per la categoria. Si tratta di un centrocampista centrale moderno, dotato di una buona struttura fisica e di una visione di gioco che gli permette di agire efficacemente sia in fase di interdizione che in quella di costruzione.

La sua duttilità tattica gli consente inoltre di ricoprire più ruoli nella zona nevralgica del campo, una caratteristica che lo ha reso un elemento prezioso nelle rotazioni, ma che ora potrebbe spingerlo verso una nuova piazza dove trovare maggiore continuità e minutaggio.

Il percorso del giovane calciatore è stato caratterizzato da tappe significative che ne hanno forgiato il carattere e la tecnica. Dopo i primi passi importanti, ha vissuto stagioni intense che lo hanno portato a misurarsi con il calcio dei grandi, dimostrando di poter tenere il campo con personalità nonostante la giovane età. 

Sezione: Esclusiva NC / Data: Ven 23 gennaio 2026 alle 18:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print