L'Acireale ha ufficialmente messo a segno un colpo di mercato di grande fascino e spessore internazionale, assicurandosi le prestazioni sportive di Mohammed Zakaria Boulahia.

L'attaccante algerino, classe 1997 e in possesso della cittadinanza spagnola, rappresenta un innesto di qualità assoluta per il reparto avanzato granata. Conosciuto nell'ambiente semplicemente come "Zaka", il calciatore porta con sé un bagaglio di esperienze maturate in tre diversi continenti, caratteristica che lo rende un profilo unico per la categoria e pronto a dare una sterzata decisiva alla stagione della squadra.

Sotto il profilo tecnico, Boulahia è un attaccante moderno, alto un metro e settantasei centimetri, che predilige l'utilizzo del piede destro. La sua principale dote risiede nella capacità di leggere i momenti della partita, sfruttando con intelligenza e rapidità gli spazi in profondità concessi dalle difese avversarie. Oltre a essere particolarmente efficace nel servire passaggi filtranti per i compagni, Zaka si distingue per una notevole velocità d'esecuzione nel tiro in porta.

È un calciatore generoso, capace di far salire il baricentro della squadra e di svolgere un lavoro prezioso anche in fase di non possesso, dote molto apprezzata dagli allenatori per gli equilibri tattici.

Il curriculum del nuovo attaccante acese è di quelli che colpiscono al primo sguardo. Cresciuto calcisticamente in Spagna, ha vestito maglie di club dal blasone indiscusso, militando nelle formazioni dell'Atletico Madrid, dell'Atletico Levante, del Real Murcia e dell'Albacete.

Dopo il consolidamento in terra iberica, la sua carriera ha vissuto tappe prestigiose in Algeria con il JS Kabylie, dove ha giocato tra il 2019 e il 2021, prima di approdare nel massimo campionato degli Emirati Arabi Uniti con la divisa dell'Emirates Club. Un girovago del gol che ha saputo adattarsi a stili di gioco differenti, mantenendo sempre alta la competitività.

Prima di approdare all'Acireale, Boulahia ha avuto modo di conoscere da vicino la realtà del calcio siciliano e del girone attuale. Nella prima metà di questa stagione, infatti, ha difeso i colori del Paternò, dove ha dimostrato di essere in ottima condizione fisica e atletica.

Con la maglia rossazzurra ha collezionato 14 apparizioni ufficiali, riuscendo a mettere a referto 3 reti e confermando di avere il fiuto del gol necessario per incidere nei momenti chiave dei match. La sua conoscenza del campionato rappresenta un valore aggiunto che gli permetterà di integrarsi istantaneamente negli schemi tattici dei granata.

L'arrivo di Boulahia accende l'entusiasmo della piazza di Acireale, che vede nel calciatore algerino-spagnolo l'uomo della provvidenza per potenziare un attacco che necessitava di nuova linfa. La società ha puntato forte sulle sue qualità, convinta che l'esperienza maturata in palcoscenici internazionali e la sua fame di successi possano essere la chiave per scalare posizioni in classifica.

Sezione: Serie D / Data: Ven 23 gennaio 2026 alle 16:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print