Dopo il Fiorenzuola, la Pergolettese supera anche la Giana Erminio per due reti a zero, grazie ai gol dell’ex Corti e di Verzeni. Le reti sono giunte nel secondo tempo dopo che il primo si era chiuso a reti inviolate. Prima frazione giocata a ritmi bassi, con in campo dal primo minuto di Lambrughi, Mazzarani e Bariti, appena rientrati dagli infortuni e ancora lontani dalla forma migliore.
Nei primi 45 minuti la Giana Erminio si è fatta apprezzare, per un maggior controllo del pallone, ma senza mai creare pericoli per la porta di Rubbi. Due le occasioni degne di nota, una per parte. Una conclusione alta di Lucenti, da pochi passi dalla porta, dopo un assist di testa di Volpe che poteva portare in vantaggio la Pergolettese nei primi minuti, e per la Giana Erminio un tiro potente di Perna poarato da Rubbi ben appostato. Nella ripresa, con gli innesti dei ragazzi già più avanti nella preparazione, ha alzato il ritmo e la Giana Erminio è andata in difficoltà, complice un evidente calo atletico.
Nell’ultimo quarto d’ora di gioco le due marcature. Dell’Ex Corti la prima, bravo a controllare, girarsi e mettere la palla sotto la traversa e la seconda con un forte e preciso tiro di Verzeni da fuori area. Mercoledì la Pergolettese sarà di nuovo in campo per un allenamento congiunto a Iseo con il Franciacorta (D), mentre sabato a Ripalta Cremasca amichevole ufficiale con la Lucchese (C).
PERGOLETTESE – GIANA ERMINIO 2 – 0
Marcatori: 31’ s.t. Corti, 37’ s.t. Verzeni
PERGOLETTESE (3-5-2): Rubbi; Piccinini, Lucenti, Lambrughi; Bariti, Figoli, Mazzarani, Andreoli, Villa; Guiu Vilanova, Volpe. Sono entrati Tonoli, Bevilacqua, Gabelli, Verzeni, Artioli, Tacchinardi, Vitalucci, Iori, Corti. A disp.: Doldi, Pessolani, Randazzo, Cancello, Giambertone. All. Giovanni Mussa
GIANA ERMINIO (3-5-2): Pirola; Perico, Piazza, Colombara; Previtali, Lamesta, Marotta, Mandelli, Caferri; Perna, Fall. Sono entrati: D’Aniello, Gaye Serigne , Ballabio, Messaggi, Corno, Ghilardi, Gorghelli. All. Andrea Chiappella
ARBITRO: sig. Vigo Filippo di Lodi
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 20:45 Calciomercato Avellino: Marchisano saluta a gennaio, sfida aperta tra Foggia e Giugliano
- 20:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Bari-Catanzaro
- 20:15 Trento, Tabbiani carica l'ambiente: «Vogliamo il risultato attraverso il gioco, il nostro rendimento può decollare»
- 20:00 Ostiamare capolista, D'Antoni non si ferma: «Vogliamo un Natale sereno, ma il Giulianova è un osso duro»
- 19:48 ufficialeChieti, veste di neroverde l'attaccante Margiotta
- 19:45 Siracusa, il presidente Ricci: «Il momento difficile è alle spalle, non mollo e ripartiamo insieme»
- 19:32 ufficialeFoligno, in attacco arriva il classe 2002 Manfredi
- 19:30 Nola, doppio colpo under: arrivano La Manna e Indiano
- 19:15 Modena-Venezia, l'allarme di Stroppa: «Loro completi e con grande gamba, servirà una battaglia sui duelli»
- 19:00 «Abbiamo 15 assenti, siamo in emergenza totale»: De Giorgio scuote il Potenza prima di Monopoli
- 18:45 «La Ternana è tosta, ma non abbiamo paura»: Amey suona la carica in casa Pianese
- 18:30 Dal vivaio alla Serie D: il salto tra i grandi del classe 2008 Federico Marini
- 18:15 Asse bollente Perugia-Padova: pronti 300 mila euro per il gioiello biancorosso
- 18:00 Serie C girone C, futuro assicurato: la classifica del minutaggio per i nati dopo il 2004
- 17:45 «È tanta roba la carica dei tifosi»: Greco sprona la Torres per l'impresa contro l'Arezzo
- 17:30 Crotone, Vrenna: «Allenamenti in condizioni difficili, da gennaio taglieremo ancora i costi per sopravvivere»
- 17:15 Foggia e Giugliano puntano il colpo in casa Avellino: occhi su un giovane di prospettiva
- 17:05 Sambenedettese, De Angelis avvisa: «L'obiettivo resta la salvezza, a gennaio non faremo follie»
- 17:00 Giovani promesse in vetrina: gli under 21 più utilizzati nel girone B di Serie C
- 16:50 Gregucci carica la Sampdoria: «Vogliamo rimpinguare la classifica, a Padova serve più qualità»
- 16:45 Vicenza-Triestina, ultima chiamata per il girone d'andata: Gallo recupera i suoi pezzi pregiati
- 16:40 Tegola Pistoiese, malore improvviso per Montalto: TAC d'urgenza e stop forzato
- 16:35 ufficialeL'Asti ha annunciata un'altra rescissione di contratto
- 16:30 Lescano agita il mercato di C: tre big all'assalto del bomber dell'Avellino
- 16:25 ufficialeDoppio arrivo in casa Sondrio. Due cessioni, una alla Sammaurese
- 16:15 Addio in vista a Siracusa? Due big puntano i fari su Racine Ba
- 16:00 Serie C, uno sguardo versi i giovani: ecco gli under 21 più utilizzati nel girone A
- 15:45 Reggio Ravagnese, il nuovo centrocampista arriva dalla Serie D
- 15:30 Anzio, Segat: «Crediamo nella salvezza, ma la strada è ancora lunga»
- 15:15 Borgosesia, dopo la grande paura c'è il sollievo: capitan Mazzola torna a casa
- 15:10 Serie D, programma ed arbitri del 17° turno. Ci sono tre anticipi
- 15:05 «Abbiamo seminato tanto, ora vogliamo il premio»: Raffaele carica la Salernitana per il derby con il Foggia
- 15:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone I: Ragusa ed Enna le più giovani
- 14:50 Serie D, si chiude il girone d’andata: il programma della 17ª giornata. Domani tre anticipi
- 14:45 Capuano chiama, Marcone risponde? L’intrigo di mercato tra Giugliano e Picerno
- 14:35 «La vittoria arriva solo se facciamo tutto bene»: D’Alesio carica la Samb per il derby con la Vis Pesaro
- 14:30 Santarcangelo, è Luca Fregnani il nuovo allenatore
- 14:24 ufficialeColpo di mercato del Saluzzo. Confermata la nostra esclusiva
- 14:15 Un "Inglese" a Brescia: la pazza idea per far sognare i tifosi
- 14:05 ufficialeL'Acireale ha annunciato l'addio di un calciatore
- 14:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone H: Martina e Nardò agli estremi della classifica
- 13:48 ufficialeVirtus Francavilla, via in prestito Baglivo, Albano e Gorgoni
- 13:45 Mercato Catania, colpo in canna in difesa: si punta il centrale del Monopoli
- 13:30 Ercolanese, in difesa c'è un innesto d'esperienza
- 13:15 Fasano, Ghilardi al veleno contro le critiche: «Ci metto la faccia e i soldi, chi vuole rompere il giocattolo non ci riuscirà»
- 13:05 Afragolese, colpo di prospettiva: arriva il talento Fontanella dall'Avellino
- 13:00 Serie D, l'età media di tutte le squadre del girone G: la più bassa è quella del Sassari Latte Dolce
- 12:45 Avellino, addio vicino per Cagnano: una big lo vuole subito per puntare alla B
- 12:30 C'è un club di Eccellenza che rischia di non finire la stagione
- 12:15 Trento-Dolomiti Bellunesi, Bonatti non si arrende nonostante l'emergenza: «Incerottati ma con una forza caratteriale enorme»