Buone notizie in casa Martina sul fronte sanitario. Il centrocampista Paolo Virgilio si è sottoposto nella mattinata di ieri a un delicato intervento chirurgico per risolvere il problema fisico occorso recentemente. L'operazione, eseguita presso l'Ospedale “M. Giannuzzi” di Manduria, si è conclusa con pieno successo, portando ottimismo circa i tempi di recupero dell'atleta.

Nello specifico, il calciatore ha dovuto rimediare a una frattura spiroide localizzata al quarto metacarpo della mano destra. Per stabilizzare l'area interessata dalla lesione, l'equipe medica ha proceduto all'inserimento di una placca e di apposite viti, una procedura standard per questo genere di traumi ossei al fine di garantire una corretta e solida calcificazione.

L'intervento è stato affidato a professionisti di comprovata esperienza nel settore della traumatologia sportiva. A guidare l'operazione è stato il Dott. Lorenzo Scialpi, Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia degli ospedali “SS. Annunziata” di Taranto e “M. Giannuzzi” di Manduria, coadiuvato nel suo lavoro dal Dott. Orlando Pastore.

Grazie alla perfetta riuscita del passaggio in sala operatoria, il centrocampista potrà ora avviare il percorso riabilitativo necessario per tornare a disposizione della formazione martinese. La società e l'ambiente sportivo attendono ora di conoscere l'evoluzione del quadro clinico nei prossimi giorni per definire con maggiore precisione il programma di rientro sul rettangolo di gioco.

Sezione: Serie D / Data: Mer 31 dicembre 2025 alle 19:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print