La stagione del Lecco è ufficialmente iniziata con una nota positiva sul campo, ma con un'ombra di preoccupazione proveniente dall'infermeria. Il primo impegno amichevole estivo ha visto i blucelesti imporsi per 4-0 contro il St. Georgen, formazione di Eccellenza, sul campo del centro sportivo di Valdaora. 

La partita ha preso il via con una fase di studio, interrotta quasi subito da un episodio che ha tenuto tutti col fiato sospeso. Dopo una provvidenziale parata di Furlan, che ha evitato lo svantaggio iniziale, i ragazzi di mister Valente hanno iniziato a creare diverse opportunità per sbloccare il risultato. Tuttavia, intorno alla metà del primo tempo, il gioco è stato interrotto per permettere i soccorsi a Ndongue, che ha subito un grave infortunio al gomito. La gravità della situazione ha richiesto l'intervento del 118 e il trasporto in ospedale del calciatore, un momento di apprensione per tutta la squadra e lo staff.

Nonostante l'incidente, la partita è ripresa e il Lecco ha trovato la via del gol. Al posto dell'infortunato Ndongue è subentrato Sipos, che non ha perso tempo a lasciare il segno: su un preciso lancio in profondità di Zanellato, Sipos ha saltato il portiere avversario, siglando il primo gol della stagione bluceleste. Nella ripresa, il Lecco ha continuato a spingere, arrotondando il punteggio grazie alla doppietta di Galeandro e alla rete di Tordini, fissando il risultato finale sul 4-0.

Il ritiro di Anterselva si concluderà con l'ultima seduta di allenamento prevista per oggi, venerdì 25 luglio, prima del rientro a Lecco. La squadra potrà così riprendere la preparazione in un ambiente più familiare, smaltendo le fatiche del ritiro.

Il prossimo appuntamento amichevole per la Calcio Lecco 1912 è già fissato per martedì 29 luglio alle ore 18, quando i blucelesti affronteranno il Lugano Under 21 allo stadio Rigamonti-Ceppi. Sarà un'altra occasione per mister Valente di testare la condizione fisica dei suoi uomini e di affinare i meccanismi di gioco in vista degli impegni ufficiali. L'auspicio è che, per quella data, si possano avere notizie positive anche sulle condizioni di Ndongue.

Sezione: Serie C / Data: Ven 25 luglio 2025 alle 14:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print