L'allenatore del Novara, mister Zanchetta, e il calciatore Alberti hanno analizzato a fine partita il pareggio contro la Dolomiti Bellunesi, riflettendo sugli aspetti positivi della prestazione e sulle occasioni mancate.

L'analisi del tecnico: tra lucidità e rammarico

Mister Zanchetta ha espresso un parere equilibrato sul risultato finale, riconoscendo i limiti ma anche il potenziale della squadra. "Ci è mancata un po’ di lucidità nelle ultime scelte", ha affermato, sottolineando la mancanza di cinismo sotto porta. Il Novara ha creato diverse opportunità per vincere, ma non è riuscito a finalizzarle. "Abbiamo avuto grandi occasioni che bisogna concretizzare per vincere. Però credo che il pareggio sia un risultato giusto".

Nonostante il rammarico per i punti persi, l'allenatore si è detto soddisfatto dell'impegno mostrato dai suoi ragazzi. "Da un lato c’è soddisfazione perché sappiamo di essere in una situazione d’emergenza e c’è stato l’atteggiamento giusto, dall’altra c’è un po’ di rammarico perché potevamo vincere", ha aggiunto, evidenziando come la mentalità della squadra sia un punto di forza su cui costruire.

La prospettiva di Alberti: campo difficile e sfortuna

Anche il giocatore Alberti ha voluto dire la sua, offrendo una prospettiva dal campo. "Credo che questo sarà un campo difficile per tutti", ha commentato, sottolineando la difficoltà di giocare contro la Dolomiti Bellunesi. Ha espresso una certa frustrazione per la rete subita, che considera frutto di un episodio sfortunato: "Sul gol preso siamo stati un po’ sfortunati". Ha concluso la sua breve analisi affermando che la squadra avrebbe dovuto credere di più nella vittoria, rimarcando una potenziale mancanza di fiducia che potrebbe essere migliorata. "Potevamo crederci un po’ di più", ha chiosato, dando voce a un sentimento diffuso all'interno dello spogliatoio.

Sezione: Serie C / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 11:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print