Attilio Tesser a breve potrebbe diventare il nuovo allenatore del Pescara. Secondo quanto riportato da trivenetogoal.it, il tecnico sembra vicino alla firma con il Delfino. Starebbe infatti trattando con la Triestina per la risoluzione del contratto, quindi subito dopo l'accordo con il Pescara. 

Ripercorriamo la sua carriera. Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Zauri nell'estate 2014 viene nominato dal Pescara nuovo allenatore della formazione Berretti. L'anno successivo, sempre per i Delfini, ricopre invece il ruolo di collaboratore tecnico, che svolgerà successivamente anche nell'Udinese al fianco di Massimo Oddo, proprio come ai tempi del Pescara. Proprio a Pescara torna nel luglio 2018 come allenatore della Primavera.

Vince il girone B del Campionato Primavera 2 perdendo però la Supercoppa Primavera 2 contro il Bologna. Il 5 giugno 2019 viene chiamato a dirigere la prima squadra del club abruzzese in Serie B. Il 20 gennaio 2020, dopo la sconfitta interna per 1-2 con la Salernitana, rassegna le dimissioni con la squadra al decimo posto avendo raccolto 27 punti in 20 partite.

Il 22 agosto 2020 viene ingaggiato come nuovo allenatore della Primavera del Bologna. Il 5 aprile 2022, in seguito all'esonero di Gaetano Auteri, torna sulla panchina del Pescara, in quel momento quinto in Serie C.

Zauri non riuscirà a migliorare la posizione in classifica, arrivando quinto, a pari punti con la Virtus Entella, ma con una peggior differenza reti; ai play-off, dopo aver avuto la meglio su Carrarese e Gubbio solo grazie al miglior piazzamento in classifica, uscirà al primo turno della fase nazionale per mano della Feralpisalò.Al termine dell'avventura playoff, gli abruzzesi decidono di cambiare guida tecnica.

Il 29 aprile 2023, Zauri viene ufficialmente annunciato come nuovo allenatore dell’Ħamrun Spartans, squadra della massima serie maltese, a partire dal giugno seguente.

Nel dicembre dello stesso anno, conquista il primo trofeo della sua carriera di allenatore (se si eccettuano quelli ottenuti alla guida di squadre giovanili), conquistando la Supercoppa di Malta.

Il 27 aprile 2024, conquista anche il titolo nazionale con una giornata d'anticipo. Il 13 maggio seguente, lascia il suo incarico, dopo aver deciso di non rinnovare il proprio accordo con la società maltese.

Sezione: Serie C / Data: Mer 26 giugno 2024 alle 16:39
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print