Il Siracusa ha ufficialmente delineato il proprio staff tecnico per la stagione calcistica 2025/2026, puntando su un mix di conferme e nuovi ingressi per affrontare al meglio le prossime sfide.

Alla guida della squadra ci sarà l'allenatore Marco Turati, figura centrale del progetto. Ad affiancarlo, nel ruolo di allenatore in seconda, è stato designato Fernando Spinelli, mentre Carmine Giordano ricoprirà l'incarico di collaboratore tecnico. Per la preparazione specifica dei portieri, la società ha scelto Graziano Urso, un ritorno gradito in quanto già in passato ha dimostrato di essere un valido collaboratore.

La preparazione atletica sarà curata da un team composto da Rinaldo Longhi come preparatore atletico principale, affiancato da Walter Buccheri, che si occuperà in particolare della forza e del recupero degli infortunati. Infine, l'analisi tattica delle partite sarà affidata a Gabriele Caruso, che ricoprirà il ruolo di match analyst.

L'annuncio di questo organigramma precede un appuntamento importante per il club. Domani, alle ore 10:30, nella sala stampa del "Nicola De Simone", il Presidente Ricci incontrerà i giornalisti. L'incontro è atteso con grande interesse, poiché si prevedono importanti novità. Tra queste, l'annuncio del nuovo Direttore Sportivo è sicuramente uno dei punti più attesi, cruciale per definire le strategie di mercato e la costruzione della rosa.

A proposito di mercato, alcuni rumors indicano un possibile interessamento del Siracusa per due ex "azzurri", entrambi attualmente in forza al Padova: Nicola Valente e Simone Russini. Si vocifera che i due giocatori non rientrino più nei piani futuri del club veneto, rendendoli potenzialmente disponibili per un trasferimento. Se queste indiscrezioni dovessero trovare conferma, si tratterebbe di due innesti di qualità che potrebbero rafforzare significativamente la squadra in vista della prossima stagione.

Il Siracusa, dunque, sta gettando le basi per la prossima annata sportiva, tra la definizione delle figure chiave dello staff tecnico e le prime mosse sul fronte del calciomercato, in attesa di comunicazioni ufficiali che possano chiarire ulteriormente le ambizioni del club.

Sezione: Serie C / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 08:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print