Il Poggibonsi ha annunciato l'arrivo di Matias Pruszko, terzino nato nel 2007 in Belgio ma con nazionalità polacca. Matias è un profilo internazionale con una solida formazione calcistica: cresce per cinque anni nel prestigioso settore giovanile dell'Anderlecht, per poi completare il suo percorso di sviluppo allo Sporting Charleroi, dove ha militato altri cinque anni.

Negli ultimi due campionati ha fatto parte stabilmente della rosa della seconda squadra dello Sporting Charleroi, prendendo parte al campionato di Serie C belga. A livello internazionale, è stato un punto fermo della nazionale polacca giovanile fino alla categoria Under 18, dimostrando qualità, personalità e spirito di sacrificio.

Giocatore completo e moderno, Matias abbina una grande struttura fisica a una corsa continua e a una buona tecnica individuale. Duttile e intelligente tatticamente, può ricoprire ruoli come quinto di centrocampo o terzino, rappresentando una pedina preziosa per l'equilibrio della squadra.

Queste le parole di Matias Pruszko rilasciate ai canali ufficiali del club giallorosso: "Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura in Italia. Ho tanta voglia di mettermi in gioco e dare il massimo per questa maglia. Porto con me l'esperienza maturata all'estero e tanta determinazione".

Sezione: Serie D / Data: Dom 20 luglio 2025 alle 20:45
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print