La società senese ha ufficializzato l'acquisizione del centrocampista Luca Tosini, giovane talento nato nel 2006 che andrà a rinforzare il reparto mediano della formazione toscana nella prossima stagione sportiva 2025/2026.

Il diciottenne arriva dal Real Calepina, club con il quale ha militato per due annate consecutive nel campionato di Serie D, maturando un bagaglio di esperienza considerevole nonostante la giovane età. Durante il suo percorso con la squadra bergamasca, Tosini ha dimostrato continuità di rendimento e capacità realizzative, totalizzando 73 apparizioni sul terreno di gioco e siglando 8 marcature.

L'esperienza del neo-acquisto bianconero non si limita esclusivamente ai campionati dilettantistici: il centrocampista ha infatti avuto modo di confrontarsi anche con realtà giovanili di prestigio, prendendo parte alla Viareggio Cup, torneo che rappresenta tradizionalmente una vetrina importante per i talenti emergenti del calcio italiano.

L'operazione di mercato testimonia la strategia della dirigenza senese di puntare su profili giovani ma già dotati di esperienza agonistica, caratteristiche che sembrano sposarsi perfettamente con le ambizioni del club toscano per il prossimo campionato.

Con questo innesto, il Siena si assicura le prestazioni di un giocatore che ha già dimostrato di saper reggere i ritmi del calcio dilettantistico di livello, offrendo al contempo prospettive di crescita interessanti per il futuro. La scelta di investire su Tosini rappresenta un segnale chiaro della volontà societaria di costruire un progetto tecnico solido e lungimirante.

Il giovane centrocampista si appresta quindi a iniziare una nuova sfida professionale con la maglia bianconera, portando con sé l'esperienza maturata in Lombardia e la voglia di mettersi in mostra in un contesto diverso e stimolante come quello senese.

Sezione: Serie D / Data: Dom 20 luglio 2025 alle 17:15
Autore: Andrea Villa
vedi letture
Print