Il tecnico del Potenza, Pietro De Giorgio, ha commentato ai microfoni di Antenna Sud il rocambolesco pareggio per 3-3 contro il Crotone. Ha descritto la partita come particolare, con gli avversari che hanno difeso molto bene nel primo tempo, rendendo difficile trovare spazi per i suoi.

De Giorgio ha ammesso di aver corso qualche rischio sulle ripartenze avversarie. Nel corso della prima metà di gioco, ha spiegato che il Crotone ha sfruttato al meglio le sue occasioni, segnando due volte su tre tentativi, mentre il Potenza ha segnato un gol e colpito una traversa. Tuttavia, il tecnico ha reputato giusto il pareggio finale, considerando che la sfida ha visto affrontarsi due squadre che giocano un bel calcio, dando vita a un incontro spettacolare.

La reazione della squadra

Nonostante gli errori, come i numerosi passaggi sbagliati, De Giorgio ha elogiato il Crotone per essere stato un avversario di alto livello. Il mister si è anche soffermato sulla condizione fisica di Adjapong, uscito per un fastidio al flessore.

Ciò che ha colpito di più l'allenatore è stato il carattere dimostrato dalla sua squadra. «Non riprendi una partita sotto di due gol se non hai ragazzi con una voglia sfrenata di fare sempre meglio», ha dichiarato De Giorgio. Ha sottolineato che, anche dopo il terzo gol subito, che avrebbe potuto compromettere la gara, il gruppo ha mostrato un grande attaccamento alla maglia. Concludendo, il tecnico ha ribadito che il Potenza sta affrontando il girone più difficile degli ultimi dieci anni e che la squadra deve pensare a una partita alla volta.

Sezione: Serie C / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 23:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print