La U.S. Salernitana 1919 si prepara ufficialmente alla stagione 2025/26, radunandosi per il tradizionale ritiro precampionato. La meta prescelta è Cascia, in Umbria, dove la squadra granata svolgerà la prima fase di preparazione. L'allenatore Giuseppe Raffaele ha diramato la lista dei 25 calciatori convocati, ai quali si aggiunge un centrocampista in prova.

La Lista dei Convocati: Un Mix di Esperienza e Gioventù

Il gruppo che si presenterà a Cascia è un interessante mix di elementi già noti e volti nuovi, pronti a mettersi a disposizione del tecnico Raffaele.

Portieri: Tra i pali, i convocati sono Fiorillo, Guacci e Sepe, un trio che garantirà affidabilità ed esperienza nel reparto.

Difensori: Per la retroguardia, mister Raffaele potrà contare su Anastasio, Bradaric, Cabianca (l'ultimo arrivato in prestito con opzione), Coppolaro, Daniliuc, Lovato, Matino e Njoh. Un reparto numeroso che offre diverse soluzioni tattiche e la possibilità di testare varie combinazioni.

Centrocampisti: Il centrocampo vede la presenza di Achik, Belfiore, de Boer, Di Vico, Iervolino, Legowski, Maggiore, Varone, Villa e Vuillermoz. Un gruppo eterogeneo, con elementi capaci di garantire sia qualità in fase di impostazione che dinamismo e copertura. Al gruppo si aggrega in prova anche il centrocampista Alessandro Cirillo, classe 2002, che avrà l'opportunità di mettersi in mostra.

Attaccanti: Per il reparto offensivo, la Salernitana schiera Boncori, Dalmonte, Ferrari, Inglese e Tongya. Un mix di profili che spazia dall'esperienza di attaccanti consolidati alla freschezza di giovani promettenti, con l'obiettivo di trovare la giusta alchimia per il reparto gol.

Lo Staff al Completo per la Nuova Stagione

Ad affiancare mister Giuseppe Raffaele, un team di professionisti di alto livello:

Vice allenatore: Giacomo Ferrari

Preparatori atletici: Marco Celia, Manuel De Maria, Vincenzo Laurino

Allenatore portieri: Angelo Porracchio

Match analyst: Sandro Antonini

Anche lo staff medico è al completo per garantire il benessere fisico degli atleti:

Responsabile sanitario: Vincenzo Rosciano

Medico sociale: Christian Crescenzo

Massofisioterapista-osteopata: Giuseppe Magliano

Fisioterapisti: Andrea Ciccarino, Mariano Ferraioli, Francesco Minieri

Nutrizionista: Marco Rufolo

Il ritiro di Cascia sarà cruciale per gettare le basi atletiche, affinare i meccanismi di gioco e creare lo spirito di gruppo necessario per affrontare al meglio la prossima stagione. La Salernitana si prepara con serietà e determinazione, puntando a costruire un progetto solido e ambizioso.

Sezione: Serie C / Data: Dom 13 luglio 2025 alle 16:25
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print