Il futuro societario della Salernitana potrebbe presto arricchirsi di un nuovo capitolo, con il possibile ingresso nel mondo del calcio di un profilo di alto spessore imprenditoriale. Torna infatti a orbitare intorno al club granata il nome di Fabrizio D’Aloia, imprenditore di origini beneventane con base a Londra, già noto per essere stato il fondatore ed ex proprietario di Microgame, realtà di riferimento nel settore dei giochi online.

L'interesse di D’Aloia per il sodalizio campano non è una novità assoluta. Già nel corso dell'estate del 2024, l'imprenditore aveva manifestato una decisa volontà di acquisire la società, ma in quella circostanza i dialoghi si interruppero quasi sul nascere. Oggi, con il club retrocesso in terza serie, lo scenario potrebbe mutare radicalmente, a patto che l'attuale proprietà guidata dal patron Danilo Iervolino mostri segnali di apertura per riprendere il filo del discorso.

A fare chiarezza sulla situazione è stato lo stesso Fabrizio D’Aloia, che ha confermato l'esistenza di contatti preliminari pur mantenendo una certa cautela sullo stato attuale delle cose. "Ci sono stati degli approcci" – ha dichiarato l'imprenditore – "ma al momento non c’è nessuna trattativa sul tavolo". D’Aloia ha poi ripercorso quanto accaduto in passato, spiegando che il precedente tentativo di acquisto, portato avanti insieme a un fondo, si era arenato a causa di diverse criticità interne all'azienda e di concomitanze con altre realtà che si erano fatte avanti all'epoca.

Nonostante i precedenti nulla di fatto, la porta non è affatto chiusa. L'imprenditore londinese ha espresso chiaramente la propria posizione riguardo a una possibile evoluzione della vicenda, legandola direttamente alle intenzioni dell'attuale vertice societario: "Noi siamo disponibili a riprendere la trattativa in caso di aperture dall’attuale proprietà".

Sezione: Serie C / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 15:55
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print