La Casertana ha messo a segno una vittoria in un allenamento congiunto ad alta intensità, superando l'A.S.D Real Grazzanise con il risultato finale di 4-3. Il test, svoltosi sul campo dei padroni di casa, è stato un’utile occasione per i “Falchetti” per mantenere il ritmo gara e testare schemi offensivi, producendo una pioggia di reti e momenti di vivace agonismo.

La squadra ospite ha iniziato la prima frazione di gioco con determinazione, riuscendo ad accumulare un vantaggio che sembrava destinato a indirizzare l’incontro. L'apertura delle marcature è arrivata grazie a Di Tommaso, abile a finalizzare un’azione nata da calcio d’angolo. Il raddoppio per i rossoblù è stato firmato da Vano, che ha consolidato il vantaggio.

Nonostante il doppio svantaggio, il Grazzanise ha dimostrato carattere e ha accorciato le distanze prima dell’intervallo. Il gol che ha riaperto i giochi per i padroni di casa è stato realizzato da Calendo, mandando le squadre negli spogliatoi con il punteggio parziale di 2-1.

La seconda parte dell'allenamento congiunto si è rivelata estremamente ricca di capovolgimenti. La Casertana ha ripristinato il doppio vantaggio grazie a Llano, glaciale nel trasformare un calcio di rigore.

Tuttavia, il Grazzanise non si è arreso e ha messo in scena una sorprendente rimonta nel cuore della ripresa. I padroni di casa sono riusciti a pareggiare i conti grazie alle reti consecutive di Durazzo e di Di Lorenzo, portando il risultato sul 3-3 e rendendo il finale incerto.

La reazione dei "Falchetti" non si è fatta attendere. A chiudere definitivamente l'intenso test match e a fissare il risultato sul 4-3 finale in favore della Casertana è stato Toscano, autore della rete che ha chiuso la gara e assicurato la vittoria ai rossoblù.

L'occasione è servita anche per gestire il minutaggio e i carichi di lavoro. Non hanno preso parte all'allenamento congiunto, per scelta tecnica o precauzionale, diversi elementi della rosa della Casertana. Si tratta in particolare dei calciatori Vilardi, Bacchetti, Heinz, Bentivegna, Liotti, Leone e Casarotto. Lo staff tecnico ha potuto comunque osservare in azione gli altri elementi, confermando la profondità della rosa in vista dei prossimi impegni ufficiali.

Sezione: Serie C / Data: Ven 14 novembre 2025 alle 13:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print