Il Mantova è pronto a piazzare un innesto di grande prospettiva per rinforzare la propria rosa in vista della seconda parte del campionato cadetto. Nella giornata odierna, infatti, è attesa la definitiva fumata bianca per il trasferimento di Côme Bianay Balcot tra le fila del club virgiliano. La dirigenza biancorossa ha lavorato intensamente per concludere l'operazione impostata con il Torino, società proprietaria del cartellino del calciatore, trovando l'accordo sulla base di un prestito che permetterà al giovane esterno francese di misurarsi per la prima volta in carriera con il palcoscenico della Serie B.
Il profilo di Balcot è finito prepotentemente sul taccuino dei direttori sportivi grazie a un semestre di altissimo livello disputato in Umbria. Durante la sua recente esperienza, l'esterno transalpino si è imposto come uno dei trascinatori assoluti della formazione guidata da Fabio Liverani, dimostrando una maturità calcistica e una continuità di rendimento non comuni per la sua età. Le prestazioni fornite sotto la gestione del tecnico romano sono state fondamentali per attirare le attenzioni del Mantova, che ha individuato in lui il rinforzo ideale per dinamismo e qualità tecnica sulla fascia.
L'operazione rappresenta un passo significativo per la carriera del ragazzo, che avrà l'opportunità di confrontarsi con una categoria superiore e di contribuire attivamente alla missione salvezza del Mantova. La società virgiliana ha deciso di scommettere con forza sulle doti dell'esterno, convinta che le sue caratteristiche possano integrarsi perfettamente nello scacchiere tattico della squadra e fornire quel cambio di passo necessario per affrontare le sfide decisive del girone di ritorno. Il legame con il Torino resta saldo, ma il passaggio in prestito viene visto da tutte le parti in causa come la soluzione migliore per la crescita professionale del talento francese.
Nelle prossime ore si procederà con lo scambio dei documenti e la firma sul contratto, passaggi formali che precederanno l'annuncio ufficiale del club. Balcot è atteso in città per aggregarsi quanto prima ai nuovi compagni e mettersi a disposizione dello staff tecnico, con la speranza di poter essere già disponibile per le prossime uscite ufficiali. La tifoseria attende con curiosità di vedere all'opera un calciatore che ha saputo distinguersi per velocità e capacità di creare superiorità numerica, doti che potrebbero rivelarsi determinanti per il mantenimento della categoria.
L'arrivo di Côme Bianay Balcot testimonia ancora una volta la grande attenzione del Mantova verso i giovani talenti provenienti dai vivai delle big di Serie A, consolidando una strategia di mercato volta a valorizzare profili freschi e motivati. Per il calciatore si apre un capitolo fondamentale della sua vita sportiva, in una piazza storica che ha fame di risultati e che è pronta a sostenerlo nel suo esordio assoluto in Serie B.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie C
Altre notizie
- 11:15 Casarano, Di Bari: «Piano gara pefetto, ci siamo condannati da soli»
- 11:00 Reggina, che marcia: dieci vittorie nelle ultime undici gare
- 10:45 Coppa Italia Serie D, niente gara secca a Gubbio: ufficiale il dietrofront
- 10:30 Svincolati - Sul mercato un 23enne con oltre 130 presenze tra C e D
- 10:15 Altamura, Mangia esalta la maturità del gruppo: «Vittoria che certifica la crescita»
- 10:00 Siena, marcia di avvicinamento all'insidiosa trasferta di Cannara
- 09:45 Pescara, Gorgone si assume le colpe: «Sono il responsabile, voglio venti animali in campo»
- 09:30 Svincolati - Sul mercato un centrocampista classe 2000 con esperienze in C e D
- 09:15 Sorrento, Serpini: «La gioia durerà poco, pensiamo al Monopoli»
- 09:00 Treviso, Martinelli: «Basta pareggi, domenica serve la vittoria»
- 08:45 Entella, Chiappella esulta: «Vittoria fondamentale, la squadra ha mostrato carattere»
- 08:30 Svincolati - Occasione in attacco con un ex Lazio ed Empoli classe 2004
- 08:15 Floro Flores esalta la rosa del Benevento: «L'imbarazzo della scelta è la mia fortuna»
- 08:00 Nuova Igea Virtus, Maltese: «Da qui alla fine saranno undici finali»
- 07:45 Venezia, Stroppa: «Non siamo stati bravi come al solito»
- 07:30 Svincolati - Sul mercato un classe '91 con oltre 400 presenze tra i professionisti
- 07:15 Salernitana, Raffaele dopo il 3-0 al Casarano: «Illazioni vergognose, la stagione non è finita»
- 07:00 Coppa Italia Dilettanti, al via la fase nazionale: otto sfide e tre triangolari in campo
- 06:45 Novara, Dossena avverte: «Contro l'Albinoleffe serve la stessa cattiveria vista col Brescia»
- 06:30 Serie D: oggi in campo per un recupero del girone G di Serie D
- 23:45 Serie B, Canovi: «Il Bari merita di più, lottare per la salvezza è triste»
- 23:32 Il Siracusa cade al "San Vito". Il Cosenza passa con un gol di Emmausso
- 23:30 Messina, Parisi: «Abbiamo 14 punti di penalizzazione, non molliamo»
- 23:15 Pianese, Coccia: «Crescita esponenziale, ma serve più cinismo»
- 23:00 Fossombrone, il cammino verso la salvezza prosegue. Sotto con la capolista
- 22:45 Zamuner allo scoperto: «Pellizzari deve restare, è fondamentale. Promozione? Se saliamo servirà qualche innesto»
- 22:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 26° turno delle 20:30
- 22:15 Forlì, Miramari: «Ora abbiamo una squadra competitiva grazie al mercato di gennaio»
- 22:00 Serie B, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 24° turno delle 20
- 21:45 Bari, Longo allo scoperto: «Ora valuto il cambio modulo»
- 21:30 Chieti, Conti operato al ginocchio per la ricostruzione del crociato
- 21:15 UFFICIALE - Leon, innesto in difesa: dalla Serie C arriva Lekaj
- 21:00 Serie B, il risultato finale di Sampdoria-Palermo del 24° turno
- 20:45 Fasano, Piras: «Risultato pesante ma la prestazione c'è stata. Ora serve rabbia»
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 26° turno delle 20:30
- 20:15 Union Brescia, Corini: «Dobbiamo crescere ancora»
- 20:00 Serie C, i risultati finali ed i marcatori delle gare del 26° turno delle 18
- 19:55 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 24° turno delle 20:00
- 19:45 Giovani "D" Valore: ecco le graduatorie aggiornate dopo il girone d'andata
- 19:30 Svincolati - Sul mercato un 28enne con oltre 50 presenze in Serie B
- 19:15 Vittoria per il Cosenza: crolla la richiesta del Comune, ecco quanto deve pagare
- 19:00 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Sampdoria-Palermo
- 18:45 Serie D, tutte le decisioni del Giudice Sportivo. Sono 36 gli squalificati
- 18:30 Svincolati - Sul mercato un 23enne scuola Entella che ha giocato nel girone A di Serie D
- 18:15 Trento, Tabbiani: «Arzignano? Non dimentico l'andata. Classifica corta... Ora puntiamo in alto»
- 18:00 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale delle gare del 26° turno delle 18
- 17:45 Messina, Pippo Romano rompe il silenzio: «Nel calcio non c'è riconoscenza, meritavo più rispetto»
- 17:30 Svincolati - Sul mercato un 21enne cresciuto nel Monopoli con oltre 60 presenze
- 17:15 Gubbio, Pennacci: «Motivo d'orgoglio essere scelti per ospitare la Finale di Coppa Italia Serie D»
- 17:00 Dossena carica il Novara: «Non siamo in Formula 1, dobbiamo spingere forte fin dall'inizio»