Dopo l'amara eliminazione dalla Coppa Italia, avvenuta ai calci di rigore contro il Carpi, l'allenatore del Trento, Luca Tabbiani, ha commentato la partita, offrendo una lucida analisi della prestazione della sua squadra e di quella avversaria. Le sue parole, rilasciate ai microfoni ufficiali della società, hanno sottolineato gli sforzi dei suoi ragazzi pur riconoscendo le difficoltà incontrate.

Tabbiani ha evidenziato come la gara sia stata equilibrata e ricca di occasioni da gol per entrambe le formazioni: «Entrambe le squadre hanno avuto l'occasione per fare gol, poi i rigori determinano chi passa il turno».

Il tecnico ha espresso un certo rammarico per la mancanza di concretezza sotto porta, una fase che, a suo dire, aveva dato risultati migliori durante la preparazione estiva: «In preparazione abbiamo realizzato tutti i gol, in partita no». Nonostante la delusione per il mancato passaggio del turno, Tabbiani ha riconosciuto l'impegno dei suoi: «Ci tenevamo a vincere, purtroppo non ci siamo riusciti: abbiamo avuto opportunità, così come i nostri avversari».

L'allenatore del Trento ha voluto anche spendere parole di elogio per gli avversari, sottolineando il ritmo elevato della partita: «Ritmi alti da parte di entrambe le squadre, sono stati molto brillanti». In particolare, Tabbiani ha espresso un giudizio molto positivo sul Carpi, ritenendo che la formazione abbia le carte in regola per ambire a posizioni di vertice nel prossimo campionato: «Il Carpi ha buone possibilità di entrare nella parte sinistra della classifica».

Infine, il mister ha concluso il suo intervento riportando l'attenzione sugli impegni futuri, con l'obiettivo di preparare al meglio il debutto in campionato: «Ci prepariamo ancora al campionato». Le prossime settimane saranno cruciali per affinare gli ultimi dettagli in vista dell'inizio della stagione ufficiale, dove il Trento cercherà di mettere a frutto il lavoro svolto finora per raggiungere i propri obiettivi.

Sezione: Serie C / Data: Mar 19 agosto 2025 alle 08:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print