Un pareggio a dir poco rocambolesco, quello ottenuto dal Trento contro l'Albinoleffe, un risultato che ha suscitato sentimenti contrastanti nell'animo del tecnico Luca Tabbiani. Dopo la gara, l'allenatore ha commentato la prestazione della sua squadra, divisa tra il rammarico per la mancata vittoria e la soddisfazione per l'ottima reazione mostrata nella ripresa.

«Quella di oggi è una partita che lascia sentimenti contrastanti: da un lato il rammarico per non averla vinta, dall’altro la soddisfazione per come la squadra ha reagito dopo un primo tempo difficile», ha esordito Tabbiani. Ha poi aggiunto che all'intervallo la squadra rischiava di crollare psicologicamente, ma i suoi ragazzi hanno mostrato una grande forza d'animo, andando a cercare con insistenza la rimonta nel secondo tempo e sfiorando una vittoria che sarebbe stata clamorosa.

Il tecnico ha poi sottolineato che la squadra ha ancora ampi margini di miglioramento. «Non siamo ancora una squadra completa per tutti i 90 minuti: ci capita di farci condizionare dagli episodi e su questo dobbiamo crescere. Una formazione che vuole avere un'identità non deve perdere lucidità, e la ripresa di oggi dimostra che possiamo riuscirci». Ha ribadito che al momento la cosa più importante è lo spirito del gruppo, aspetto che ha permesso alla squadra di ottenere risultati importanti finora. «Ci occorre tempo per crescere, imparare e diventare squadra a tutti gli effetti, ma con questa mentalità possiamo arrivarci».

L'allenatore ha anche speso parole di elogio per i singoli giocatori. Sangalli si è adattato molto bene nel ruolo di difensore centrale, pur non essendo la sua posizione naturale. «Ci ha dato qualità nella costruzione e velocità nell'impostazione, dimostrando grande disponibilità». Anche Pellegrini ha mostrato grande generosità, e nella ripresa è riuscito a gestire meglio i palloni e a far salire la squadra. Questi sono segnali positivi che, secondo Tabbiani, testimoniano che la squadra, continuando a lavorare con lo stesso spirito, potrà crescere ulteriormente e arrivare al livello che le compete.

Sezione: Serie C / Data: Lun 15 settembre 2025 alle 09:30
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print