A Trieste si respira aria di cambiamenti epocali e l'ambiente alabardato è in fermento in attesa della fumata bianca, o nera, che definirà la guida tecnica della squadra.

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da trivenetogoal, un clamoroso avvicendamento in panchina sembra essere non solo possibile, ma prossimo alla concretizzazione: si profila il potenziale ritorno di Attilio Tesser.

Quella che fino a poche ore fa poteva sembrare soltanto una suggestione di calciomercato, è ora una pista estremamente calda. I primi contatti ufficiali tra le parti si sono svolti nella giornata di ieri, vedendo protagonisti il tecnico trevigiano e Krsevan Santini, l'uomo destinato a ricoprire il ruolo di nuovo direttore generale della Triestina, come da nostra precedente anticipazione.

La vera sorpresa risiede nella disponibilità, benché al momento di massima, manifestata da Attilio Tesser a riprendere le redini della formazione giuliana. Un'apertura che ha immediatamente rilanciato l'ipotesi del suo ritorno. Il destino della panchina è ora interamente nelle mani della nuova proprietà del club, la House of Doge. La decisione definitiva è attesa nel corso della serata odierna e determinerà il futuro immediato della squadra.

L'intenzione dei nuovi vertici societari, infatti, appare chiara: procedere con un cambio alla guida tecnica, sollevando dall'incarico l'attuale allenatore Geppino Marino.

Tuttavia, il nome di Tesser non è stato l'unico sul tavolo della dirigenza. Nelle scorse ore, infatti, è emersa anche l'opzione legata a Emilio Millan. Il giovane tecnico spagnolo, che vanta un percorso formativo passato attraverso l'Academy del Toronto, Stevenage e UD Tomares, tra le altre esperienze internazionali, sarebbe già stato incontrato dai vertici societari. Millan è reduce da un'esperienza sulla panchina del Domzale, club che milita nel campionato sloveno.

Nonostante l'alternativa estera, l'ipotesi del 'Tesser bis' sembra ora quella con maggiore appeal e possibilità di realizzazione. Tutte le carte sono sul tavolo della House of Doge: la notte della decisione è arrivata e la Triestina si prepara a scrivere un nuovo capitolo tecnico, che potrebbe vedere il clamoroso ritorno di uno dei suoi ex allenatori più apprezzati.

Sezione: Serie C / Data: Gio 23 ottobre 2025 alle 21:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print