Il calciomercato continua a regalare scambi interessanti tra società, e l'ultima operazione a far parlare di sé coinvolge Ternana e Gubbio. I due club hanno definito un'operazione che porta a un doppio trasferimento, con due calciatori che cambiano maglia a titolo definitivo.

La notizia che fa più rumore in casa Ternana è il ritorno di Mattia Proietti. Il centrocampista torinese, dopo due stagioni lontano dal "Liberati", è tornato a vestire la maglia rossoverde.

Proietti, che con le "Fere" ha collezionato 105 presenze, mettendo a segno 5 reti e 6 assist, si lega nuovamente al club fino al 30 giugno 2027. Un ritorno che testimonia la fiducia reciproca e la volontà del club di riabbracciare un giocatore che ha già dato un contributo significativo in passato.

Il percorso inverso, invece, è stato intrapreso da Nicolò Fazzi. Il difensore lascia la Ternana per trasferirsi in rossoblù, legandosi a sua volta al Gubbio a titolo definitivo. Un cambio di maglia che si inserisce nella riorganizzazione delle rispettive rose in vista della prossima stagione.

L'operazione, che vede i due giocatori scambiarsi letteralmente di casacca, rappresenta una mossa strategica per entrambe le squadre. La Ternana si assicura un centrocampista di esperienza e già a conoscenza dell'ambiente, mentre il Gubbio si rafforza in difesa con un elemento di qualità.

La società rossoverde, nel comunicare l'accordo, ha voluto dare il proprio benvenuto a Mattia Proietti, augurando al contempo un grande in bocca al lupo a Nicolò Fazzi per la sua nuova avventura.

Sezione: Serie C / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 11:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print