Il Trapani ha messo a segno un importante colpo in difesa, annunciando l'acquisizione a titolo definitivo di Diego Stramaccioni. Il difensore, un classe 2001, arriva dal Gubbio per rinforzare la retroguardia granata.

Stramaccioni, alto 190 cm, si presenta come un profilo di grande fisicità e con già una solida esperienza alle spalle, nonostante la giovane età. Nell'ultima stagione ha militato nel Gubbio, nel girone B di Serie C, collezionando 23 presenze e dimostrando di essere un elemento di valore.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Perugia, il suo percorso l'ha visto vestire maglie importanti. Nel corso della sua carriera ha giocato con squadre come Vis Pesaro, Juve Next Gen e Reggiana, superando complessivamente le 100 presenze nei campionati professionistici.

L'arrivo di Stramaccioni al Trapani rappresenta un innesto strategico per la squadra, che si assicura un giocatore già abituato a palcoscenici di alto livello e in grado di dare un contributo significativo alla fase difensiva.

Sezione: Serie C / Data: Gio 21 agosto 2025 alle 15:33
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print