Con una prestazione concreta, determinata e di spessore, l'Adriese 1906 supera 3-1 il Campodarsego nell'ultima giornata della stagione regolare e conquista aritmeticamente l'accesso ai playoff del girone C di Serie D. Decisive le reti di Petdji Tsila e la doppietta di Fyda, che regalano alla squadra blu-granata un successo fondamentale contro una diretta concorrente.

Il match, andato in scena allo Stadio Comunale "Gabbiano", ha visto un'Adriese subito ben organizzata e capace di contenere le iniziative della squadra di casa. Al 41' del primo tempo, sugli sviluppi di un'azione offensiva, è il difensore Petdji Tsila a portare avanti i suoi con un colpo di testa vincente. 

Nella ripresa l'Adriese continua a giocare con lucidità e al 21' arriva il raddoppio firmato da Fyda, bravo a finalizzare un contropiede orchestrato alla perfezione. Il Campodarsego accorcia le distanze al 24' con Barzaghideanu, appena entrato, ma nel finale, su calcio di rigore, è ancora Fyda a siglare il definitivo 3-1 al 49', chiudendo la gara e il discorso playoff.

Con questa vittoria, l'Adriese chiude la regular season al quarto posto in classifica con 66 punti, frutto di 18 vittorie, 12 pareggi e 8 sconfitte. I ragazzi di mister Vecchiato affronteranno il Villa Valle domenica 11 maggio a Villa d'Almè per la semifinale playoff del girone C.

TABELLINO

Campodarsego – Adriese 1-3

CAMPODARSEGO: Minozzi, Martimbianco, Pasquetto, Guitto (22' st Barzaghideanu), Fabbian, Cuomo, Nchama, Langone (1' st Rabbas), Calì, Pasquato, Cupani.
A disp. Conti, Bonetto, Bailo, Demo, Callegaro, Bokoko, Solinas.
All. Bedin

U.S.D. ADRIESE 1906: Vadjunec, Serena (30' st Rossi), Montin, Petdji Tsila, Maniero (25' st Barzon), Fyda, Antonello (39' st Berton), Moretti (39' st Badon), Pinton, Gentile, Gnago (31' st Ejesi).
A disp. Naccari, Guida, Ballardini, Gasparini.
All. Vecchiato

Arbitro: Scarati di Termoli
Assistenti: Citarda di Palermo – Galluzzo di Locri
Ammoniti: Nchama (C), Pinton (A), Rossi (A), Fabbian (C), Pasquato (C), Barzon (A)
Reti: 41' pt Petdji Tsila (A), 21' st Fyda (A), 24' st Barzaghideanu (C), 49' st Fyda (A) su rigore
Note: Spettatori: 300 circa – Recuperi: 0' pt, 4' st

Sezione: Serie D / Data: Dom 04 maggio 2025 alle 22:13
Autore: Davide Guardabascio
vedi letture
Print