Il nuovo anno casalingo per l'Ancona si apre con un derby tutto marchigiano di grande fascino. Il club biancorosso è pronto ad affrontare la Fermana in un match che si preannuncia ricco di emozioni e colpi di scena. Entrambe le squadre arrivano a questo incontro con obiettivi e necessità differenti, ma con la voglia di conquistare i tre punti.
I dorici, dopo un ottimo inizio di stagione, si presentano alla sfida con la Fermana forti di una striscia positiva di risultati. La vittoria di Isernia ha confermato il buon momento della squadra di mister Gadda, che ora punta a consolidare il proprio posto nei playoff. La difesa è uno dei punti di forza dell'Ancona, tra le meno battute del girone, mentre l'attacco, pur non essendo tra i più prolifici, ha dimostrato di saper essere efficace nei momenti chiave.
La situazione della Fermana è più complicata. La squadra canarina, dopo un buon inizio, ha attraversato un periodo di difficoltà, caratterizzato da una serie di risultati negativi. L'arrivo in panchina di Fabio Brini ha portato qualche novità, ma la squadra non è ancora riuscita a trovare la continuità necessaria. L'attacco è il reparto che preoccupa di più i tifosi fermani, con soli 11 gol segnati finora.
Il derby tra Ancona e Fermana si preannuncia equilibrato e combattuto. Sarà un confronto tra una squadra solida in difesa e una squadra che ha bisogno di ritrovare la via del gol. L'Ancona dovrà fare attenzione alla pericolosità delle ripartenze della Fermana, mentre i canarini dovranno cercare di sfruttare le loro occasioni e di non concedere troppo spazio agli avversari.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 10:45 Seravezza, un campionato strepitoso: ora c'è il Siena
- 10:30 Messina sull'orlo del baratro: quattro finali per evitare la retrocessione
- 10:15 Portelli e il no alla Nocerina: «Volevo aiutarli, ma non era un buon investimento: lo stadio non è adeguato»
- 10:00 Chi incide di più nel girone D di Serie D? Nessuno come Minessi
- 09:45 L'Adriatico si tinge di biancazzurro: Pescara-Sampdoria, una battaglia per la sopravvivenza
- 09:30 Castellanzese, Stefano Boccadamo a NC: «Stagione positiva, l'obiettivo è la salvezza. Che sorpresa lo striscione dei tifosi»
- 09:15 Simone D'Uffizi, il fattore X dell'Ascoli nella volata promozione
- 09:00 Chi incide di più nel girone C di Serie D? Testa a testa tra due attaccanti
- 08:49 BREAKING NEWS - Ulteriore rinvio per un match di D in programma oggi
- 08:45 Empoli sull'orlo del baratro: Ghion lancia l'allarme in vista del Padova
- 08:30 Chieti, clamoroso addio: Paris sbatte la porta e se ne va
- 08:15 Trapani, prezzi ridotti per la sfida salvezza contro la Salernitana
- 08:00 Chi incide di più nel girone B di Serie D? Il solito Chessa al comando
- 07:45 Emergenza infortuni in casa Cavese: Prosperi studia le mosse anti-Atalanta U23
- 07:30 Mister Fabio Fossati a NC: «Sanremo piazza affascinante, ora guardo avanti con la solita fame»
- 07:15 Pergolettese, Tacchinardi guarda già a sabato: «Partita più importante dell'anno»
- 07:00 Chi incide di più nel girone A di Serie D? Sul podio Djorkaeff, Naamad e Busato
- 06:45 «Abbiamo bisogno del calore del pubblico», Ciro Danucci chiama a raccolta lo stadio: «Vi spiegherò perché non emergono più talenti»
- 00:30 Dati, movimenti e precisione: come i talent scout scoprono i campioni
- 00:15 Murese, Giovanni La Licata: “Sto cercando di dare il massimo fino alla fine”
- 00:00 FOCUS: Posizionamento e visione, il talento si costruisce
- 23:45 Juventus Next Gen, Guerra fa cento: «L'emozione era tanta...»
- 23:30 Volata finale: Il Siena a caccia del secondo posto
- 23:15 Lecce, il presidente Sticchi Damiani: «Dobbiamo fare autocritica»
- 23:13 Arsenal, colpo nel finale: Havertz firma il vantaggio a Lisbona
- 23:12 Bayern Monaco espugna il Bernabéu: 2-1 nell'andata dei quarti
- 23:00 Nuova Igea Virtus, è l'ora del riscatto: Marra carica la squadra per il rush finale
- 22:45 Padova, emergenza infortuni dopo Frosinone: Lasagna a rischio stagione
- 22:30 «Il Taranto è una minaccia per chiunque», Danucci avvisa il campionato: «Vogliamo riconquistare i nostri tifosi»
- 22:15 Il Casarano guarda al futuro: Elio Di Toro nel mirino per la direzione sportiva
- 22:00 Acireale, scalpo di bovino appeso con un cappio davanti all'abitazione del presidente Di Mauro
- 21:45 Serie C, recupero della 34ª giornata: designati gli arbitri per le tre gare in programma
- 21:30 Tutti allo stadio per 5 euro: il Messina lancia l'appello per la sfida salvezza
- 21:15 Albinoleffe, Obbedio: «Salvezza raggiunta, ma puntiamo ai playoff per dare ulteriore valore alla stagione»
- 21:00 Tre squadre, quattro giornate, un solo destino: il girone D di Serie D non ha ancora il suo Re
- 20:45 Albinoleffe, Obbedio non si accontenta: «Speriamo di completare l’opera»
- 20:30 Il calcio piange Mircea Lucescu: maestro di sport e di vita
- 20:15 Stadio Renzo Barbera, accordo totale per il nuovo look: ecco il piano per Euro 2032
- 20:05 Alessandria, Cesaretti uomo promozione: i grigi vogliono riconfermarlo
- 20:00 Il Prato si prepara alla sfida decisiva: a Foligno per blindare i playoff
- 19:45 Giudice Sportivo: stangata su Maniero del Cittadella, tre giornate di stop per il pugno a un avversario
- 19:30 La Viterbese alla prova del nove: quattro passi per la salvezza nel girone A
- 19:15 Grosseto in Serie C, il diggì Vetrini: «Riportata la squadra dove merita di stare»
- 19:00 L'età media del girone I di Serie D: agli antipodi Enna e Nissa
- 18:45 Martina, il primato è scivolato via: ora il calendario rema contro
- 18:30 San Donato Tavarnelle, colpo a sorpresa per la salvezza: arriva l'ex Lucchese
- 18:15 Acireale, orrore nella notte: macabra intimidazione al presidente Di Mauro
- 18:00 L'età media del girone H di Serie D: il Martina ha quella più bassa
- 17:45 Altamura, Mangia non fa sconti: «Se vogliamo i playoff dobbiamo capire che queste gare vanno affrontate in altro modo»
- 17:45 Trento, Tabbiani non si nasconde: «Ci giochiamo qualcosa di importante e di inaspettato»