La Reggina mette a segno un innesto di grande peso per il proprio reparto offensivo, assicurandosi le prestazioni di Angelo Guida. L'attaccante ha sciolto le riserve e ha accettato ufficialmente la proposta del club calabrese, dimostrando una forte volontà di sposare il progetto tecnico guidato da mister Torrisi.

La decisione di Guida non era affatto scontata, data la forte concorrenza che si era scatenata intorno al suo profilo. Il calciatore, infatti, è stato al centro di numerose lusinghe provenienti sia dalla Serie C che da altre piazze ambiziose di Serie D. Tuttavia, la determinazione dell'attaccante nel voler indossare la prestigiosa e storica maglia amaranto ha fatto la differenza: Guida ha preferito declinare le altre offerte pur di approdare in riva allo Stretto, attratto dal blasone e dalla gloria di una piazza come Reggio Calabria.

L'operazione è già alle battute finali, tanto che il giocatore si trova già in città. Un segnale inequivocabile della rapidità con cui si è chiusa la trattativa e della voglia dell'atleta di integrarsi subito nel gruppo. Guida è già pronto a iniziare le sedute di allenamento sotto la direzione di Torrisi per affinare l'intesa con i nuovi compagni di squadra.

L'obiettivo dello staff tecnico è quello di averlo a pieno regime nel minor tempo possibile. Salvo complicazioni burocratiche dell'ultima ora, Angelo Guida dovrebbe essere regolarmente inserito nella lista dei convocati per la trasferta di Caltanissetta. La sfida contro la Nissa potrebbe dunque rappresentare il palcoscenico dell'esordio immediato per il nuovo rinforzo amaranto, chiamato a dare nuova linfa alle ambizioni di vertice del club.

Sezione: Serie D / Data: Gio 08 gennaio 2026 alle 15:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print