Dopo una lunghissima attesa di quasi seimila giorni, la Biellese si prepara a riabbracciare il suo pubblico in una partita del campionato di Serie D. Precisamente dal 17 maggio 2009, lo storico stadio "La Marmora-Pozzo" non ospitava una gara dei bianconeri in questa categoria. Un'occasione che ha il sapore di un evento storico e che il tecnico Luca Prina vive con un misto di emozioni profonde e grande senso di responsabilità.

Alla vigilia del match contro la Valenzana Mado, valido per la seconda giornata del Girone A, Prina ha espresso le sue sensazioni. "Qui devo staccarmi un po' dal solo ruolo di allenatore e parlare anche come persona", ha esordito il mister. "Per me significa tantissimo: c'è un misto di gioia, di soddisfazione, ma anche un po' di amarezza nel pensare a tutto questo tempo perso. Ora, però, dobbiamo guardare avanti, concentrarci e goderci questa nuova avventura, con grande entusiasmo e responsabilità. Tornare dopo così tanto tempo davanti alla nostra gente è un momento molto importante: la squadra lo sa, lo sente, e lo sta preparando al meglio".

La gara di domani non rappresenta solo un ritorno, ma anche una chiara occasione di riscatto per la Biellese, dopo la sconfitta subita nella prima giornata a Lavagna. "C'è un desiderio di rivalsa", ha affermato Prina. "Abbiamo costruito tanto ma concretizzato poco e subito gol che potevamo evitare. Stiamo lavorando proprio per cancellare quegli episodi e ripartire più forti". L'avversario è un volto noto, dato che la Valenzana Mado è stata già affrontata e superata (1-0, rete di Davide Facchetti) nel turno preliminare di Coppa Italia.

Nonostante alcuni acciacchi all'interno della rosa, il tecnico si dice fiducioso sulle condizioni del gruppo. "La squadra sta bene, c'è un ottimo ambiente e tanta voglia di far bene. È vero, abbiamo perso Menabò per un paio di mesi, un giocatore con caratteristiche uniche, e il portiere Ghisleri non è ancora recuperato da un infortunio dello scorso anno. Ma in generale, vedo un gruppo pronto e carico per questa partita". Il fischio d'inizio è affidato all'arbitro Manuel Monti della sezione di Como.

Sezione: Serie D / Data: Sab 13 settembre 2025 alle 16:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print