Brutta sconfitta del Roma City contro il Fossombrone

21.04.2024 23:41 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Brutta sconfitta del Roma City contro il Fossombrone

Brutta sconfitta per il Roma City di Agenore Maurizi in casa contro il Fossombrone. Primo tempo piuttosto bloccato, con entrambe le squadre ben messe in campo e che studiano come farsi male. L'unica occasione dei primi 45', capita sul destro di Di Renzo che, al 6', sfiora l'incrocio lontano con il tiro a giro.

Secondo tempo che riparte con più ritmo e voglia da parte dei padroni di casa di affondare il colpo. Al 15' però clamorosa occasione per il Fossombrone con Palazzi che approfitta di un errore di Scognamiglio e si invola verso la porta difesa da Rimbu, ma il suo sinistro termina sull'esterno della rete.

Al 23' l'episodio che può cambiare il match: Di Renzo ruba il tempo a Calvosa che lo stende in area di rigore e per l'arbitro Vazzano non c'è dubbio sull'assegnazione del penalty. Sul dischetto va lo stesso numero 10 arancioblu che prova la soluzione di potenza, ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa difesa da Marcantognini.

Il Fossombrone prende coraggio dopo l'errore dal dischetto di Di Renzo e al 31' trova il gol del vantaggio alla prima conclusione nello specchio, Pandolfi è bravo a raccogliere un pallone al limite dell'area e a trovare con il sinistro l'angolino alla sinistra di Rimbu.

Nel finale i ragazzi di Maurizi ci provano quanto meno con l’orgoglio e trovano due palle gol in mischia con Ingretolli prima, ma il numero 9 riesce a concludere solo in modo sporco, e Di Renzo poi che viene atterrato prima di riuscire a battere a rete. Grosse proteste dei padroni di casa, ma stavolta il direttore di gara fa segno di continuare.

Delusa la società del Roma City per la prestazione poco convinta della squadra e per aver perso l’occasione di superare la Vigor Senigallia in classifica.

ROMA CITY Rimbu, Fradella (32’st Sparacello), Codromaz (32’st Trasciani), Scognamiglio; Ascoli, Vasco (1’st Ingretolli), Cabella (38’st Spinozzi), Gelonese (9’st Capece), Todisco; Bonello; Di Renzo PANCHINA Tranquilli, Diniz, Tomasetti, Bekale ALLENATORE Maurizi

FOSSOMBRONE Marcantognini, Bianchi (47’st Brigidi), Calvosa, Bucchi, Urso, Rovinelli, Palazzi (43’st Lorenzoni), Conti, Fagotti (38’st Fraternali), Pandolfi R. (1’st Pandolfi L.), Battisti (38’st Germinali) PANCHINA Amici, Camilloni, Giacchina, Bio, ALLENATORE Fucili

MARCATORE 31’st Pandolfi L.

ARBITRO Vazzano di Catania

ASSISTENTI Federico di Agropoli e Tallarico di Ercolano

NOTE Ammoniti Cabella, Ascoli (R) Bianchi, Calvosa, Fagotti, Urso (F) Rec  2’ pt – 6’ st