Il futuro della Cairese è stato svelato allo stadio Rizzo in un evento che ha unito la prima squadra e il settore giovanile, segnando l'inizio ufficiale della seconda stagione consecutiva in Serie D per i gialloblù.

Come riportato da ivg.it, la formazione di mister Solari si prepara ad affrontare un campionato impegnativo, che prenderà il via domenica con una trasferta contro il Chisola, per poi esordire in casa la settimana successiva contro la Lavagnese. I dirigenti e l’allenatore hanno espresso un cauto ottimismo, delineando le ambizioni di una società che punta a consolidarsi nella categoria.

L'allenatore Matteo Solari si è dichiarato pienamente soddisfatto del mercato estivo, che ha visto l'arrivo di numerosi giocatori liguri, rivoluzionando di fatto la rosa. "Sì, sono molto contento della rosa," ha esordito Solari. “Abbiamo una squadra giovane e pimpante con tante soluzioni. Mi piace molto.”

Ha sottolineato che, nonostante il gruppo stia ancora affinando la propria intesa, l’ottimo rapporto tra i ragazzi, molti dei quali già noti al mister, rappresenta un punto di forza. Il lavoro svolto finora si è concentrato sull'organizzazione e sulla preparazione atletica, con l’obiettivo di trovare le giuste alchimie per sfruttare al meglio le caratteristiche individuali. Solari ha espresso la speranza di "vincere delle partite," puntando a un campionato di vertice per non ripetere le sofferenze della scorsa stagione, pur mantenendo i piedi per terra e indicando Vado e Varese come le formazioni più attrezzate.

La vicepresidente Elisa Vico ha confermato le ambizioni della società, auspicando un campionato vivace e divertente, grazie alla presenza di molti giovani. Il suo approccio è in linea con quello del mister, ponendo l'accento sulla valorizzazione dei talenti locali. “Più ragazzi liguri ci sono e meglio è,” ha dichiarato la vicepresidente, rimarcando l'importanza di lanciare i talenti del territorio, anche in vista della doppia presidenza Cairese-Novara.

Vico ha confessato la sua curiosità nel vedere all'opera la punta Reinero, finora vista solo in video, e ha espresso il desiderio di vedere la squadra raggiungere posizioni importanti, con un pensiero anche ai playoff. L'obiettivo principale, tuttavia, rimane quello di mantenere la squadra il più lontano possibile dalla zona retrocessione, in un campionato in cui, nonostante le sole 18 squadre, ben quattro retrocedono.

Anche Mattia Mirri, responsabile dell'area tecnica, ha ribadito la solidità della rosa, frutto di un grande lavoro della società. Ha evidenziato la scelta di puntare su un "mix di giovani ed esperti" per valorizzare i talenti locali. Mirri ha sottolineato che sono stati scelti giocatori "validi e idonei alla categoria" e si è detto ansioso di vederli all'opera, con l'auspicio di una stagione più tranquilla. Pur riconoscendo le difficoltà di un Girone A che si preannuncia equilibrato, il responsabile ha espresso piena fiducia nel gruppo e nelle sue potenzialità, puntando sempre al massimo risultato.

Sezione: Serie D / Data: Ven 05 settembre 2025 alle 20:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print